Messaggeri della legalità, la formazione contro le mafie

17 Gennaio 2023
Presentazione del percorso finanziato dal Miur in collaborazione con Libera, le Università di Torino e di Padova, i comuni di Milano e di Tortona, alcuni licei e la Conferenza dei Presidenti delle assemblee legislative
Messaggeri di legalità

Dalle 10.00 alle 13:00
Edificio U7 - Civitas, secondo piano, Aula De Lillo
Università di Milano Bicocca

Il convegno Messaggeri di legalità: f(ò)rmati contro la mafia presenta ii progetto di formazione "Messaggeri della legalità", che investe sull'educazione e sulla formazione delle persone, e soprattutto dei giovani, che si affacciano alla vita sociale e lavorativa. La conoscenza dei valori costituzionali e della logica dell'eguaglianza sostanziale sono la strada per consolidare nel cittadino la consapevolezza dell'impegno a costruire sane relazioni dentro la comunità di appartenenza.

L'ingresso all'evento è libero, su iscrizione, fino a esaurimento posti.