MicrobiotaMi 2018

5 Novembre 2018 - 7 Novembre 2018

Edificio U4, Aula Sironi – piazza della Scienza, 4

Un meeting internazionale per fare il punto sulla ricerca riguardante il microbiota e per scoprire le più recenti e future applicazioni nell’ambito terapeutico, dalle malattie infiammatorie alle patologie del sistema nervoso. Un evento che coinvolgerà i più importanti esperti in materia al mondo con i quali si potranno confrontare i giovani ricercatori.

L’evento è organizzato con il patrocinio dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, come momento finale all'interno del progetto europeo MSCA-ETN TOLLERANT coordinato da Francesco Peri, professore ordinario di Chimica organica di Milano-Bicocca.

Nella tre giorni del meeting interverranno alcuni dei maggiori scienziati ed esperti internazionali del settore. Tra gli altri, Scott Snapper, Università di Harvard, Gabriel Nunez, Università del Michigan, Jin-ichi Inokuchi, Università del Tohoku, Hiroshi Kiyono, Università di Tokyo, Maria Rescigno, Università Humanitas di Milano, Judith Campisi, Buck Institute, Duccio Cavalieri, Università di Firenze, Jerry M. Wells, Università di Wageningen.

Tutte le informazioni sul convegno, sui relatori e sugli argomenti affrontati sono reperibili sul sito microbiotami.com

E’ possibile iscriversi compilando il form direttamente sul sito dell’evento

Guarda la videointervista al professor Francesco Peri.

Fotogallery di Moira Nazzari