M'illumino di meno: caccia al kWh!

22 Febbraio 2018

Giovedì 22 febbraio 2018, ore 17.30
Edificio U6, Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano

In occasione della giornata nazionale M’illumino di meno” promossa da Radio Rai Caterpillar per sensibilizzare i cittadini al risparmio energetico, la Rete nazionale delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS) organizza una iniziativa comune in ogni ateneo alle ore 18 di giovedì 22 febbraio.

L’Università di Milano-Bicocca, che fa parte del Comitato Promotore del RUS, promuoverà durante questa giornata due azioni specifiche: lo spegnimento simbolico della Piazza dell’Ateneo Nuovo e dell’atrio dell’edificio U8 a Monza, ma soprattutto la “Caccia al kWh”, un’attività che, con il coinvolgimento di tutti gli interessati tra studenti, docenti e personale, proverà a stanare all’interno dell’Università le inefficienze energetiche: luci rimaste accese o porte o finestre lasciate aperte, che comportano uno spreco di energia elettrica o di energia termica impiegata per il riscaldamento.

Il tutto verrà testimoniato in tempo reale dai presenti con foto e video postati sui canali social grazie all’hashtag #cacciakwh.

Per maggiori info: [email protected].

Oppure vai alla sezione Bicocca sostenibile.

Leggi il comunicato stampa