Minilabs

Bbetween 2019 Performing Arts

Che cos'è

Scritta MINILABS

Bbetween 2019 Play – Performing Arts: minilabs, attraverso l'incontro con le arti performative, affinerà la capacità di guardare, ascoltare, leggere la complessità insita nei contesti professionali e immaginarne le possibili trasformazioni delle dinamiche e delle relazioni. Le attività saranno condotte da formatori professionisti esperti in teatro, danza e arti circensi e prevedono l’utilizzo di metodologie espressive ed esperienziali, in piccolo e grande gruppo. Gli incontri alterneranno momenti di osservazione e ascolto attraverso giochi/esercizi psico-corporei e attività di rielaborazione espressive individuali e di gruppo con l'intento di attivare dinamiche di cambiamento a partire dall’esperienza, dalla riflessività condivisa e dai processi di immaginazione attivati.

Dove e quando

• Mercoledì 27 febbraio 2019 dalle 16.00 alle 18.00 in aula seminari 4288 (U6 quarto piano) - Modulo di Presentazione e Avvio attività
  • Lunedì 4 marzo 2019 dalle 15.00 alle 18.30 in aula motoria (U 16 piano -1) - Modulo teatro
  • Lunedì 11 marzo 2019 dalle 15.00 alle 18.30 in aula motoria (U 16 piano -1) - Modulo teatro
  • Lunedì 18 marzo 2019 dalle 15.00 alle 18.30 in aula motoria (U 16 piano -1) - Modulo danza
  • Lunedì 25 marzo 2019 dalle 15.00 alle 18.30 in aula motoria (U 16 piano -1) - Modulo danza
  • Lunedì 1 aprile 2019 dalle 15.00 alle 18.30 in aula motoria (U 16 piano -1) - Modulo arti circensi
  • Lunedì 8 aprile 2019 dalle 15.00 alle 18.30 in aula motoria (U 16 piano -1) - Modulo arti circensi
  • Mercoledì 17 aprile 2019 dalle 16.00 alle 18.00in aula seminari 4288 (U6 quarto piano) - Modulo conclusivo

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto a tutti e non è richiesta alcuna competenza in ingresso.

Il percorso ha un costo di 20 euro per gli studenti dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca e per gli ex-studenti iscritti all’Associazione BicoccAlumni, di 50 euro per il personale dell'Ateneo e 80 euro per gli esterni. (*)

Il percorso sarà attivato con un minimo di 10 studenti iscritti e non saranno accettate più di 30 iscrizioni. Nel caso in cui le iscrizioni eccedano i posti a disposizione, si terrà conto dell'ordine temporale di iscrizione garantendo, qualora i numeri lo consentano, la formazione di un gruppo in cui almeno il 50% sia costituito da studenti dell'Università degli Studi di Milano Bicocca.

(*)

Per studente UNIMIB si intende:
Studente di L, LM, LM a ciclo unico
Studente di Master, Corso di perfezionamento
Studente di Dottorato di Ricerca o di Corso di Specializzazione
Studente di corso singolo
Assegnista di ricerca

Per personale UNIMIB si intende:
Professore
Ricercatore
Personale T/A
Professore a contratto

Certificazione Digitale - Open Badge

Il badge Bbetween 2019 Play - Performing Arts: minilabs è un badge di attività. Sarà assegnato agli studenti dell'Ateneo e agli esterni, previa iscrizione al percorso e partecipazione ad almeno 6 degli 8 moduli previsti previsti dal percorso.

Quali sono le modalità di ritiro dell'Open Badge  Bbetween 2019 Play - Performing Arts: minilabs? Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e Informazioni

Clicca qui per iscriverti al percorso entro il 20 febbraio 2019