Nano Innovation 2017

26 Settembre 2017

Dal 26 al 29 settembre 2017

Università La Sapienza - Via Eudossiana 18, Roma

NanoInnovation 2017 Immagine Link Esterno, organizzato da AIRI - Associazione Italiana per la Ricerca Industriale in Nanotecnologie Immagine Link Esterno, si propone come punto di riferimento nazionale per l’ampia e multidisciplinare comunità internazionale coinvolta nello studio delle nanotecnologie e della loro integrazione con le altre tecnologie abilitanti (KETs) in tutti i possibili ambiti applicativi. La promozione di una ricerca e innovazione responsabile, che porti ad uno sviluppo sostenibile sul piano sociale, ambientale ed economico, è uno dei temi trainanti dell’evento.

L’'Università degli Studi di Milano-Bicocca è co-organizzatrice del congresso e sarà rappresentata dal prof. Masserini (Direttore, Centro di Nanomedicina NANOMIB) , dal prof. Nicotra (membro dello Steering Committee di Nanoinnovation) e dal Prof. Mantecca ( membro del Programme Committee )

Inoltre il 28 settembre:

-il professor Masserini ha organizzato il symposium “New Trends in Nanomedicine Immagine Link Esterno”;

-il professor Mantecca ha organizzato i symposia “Nanosafety and Nanobiotechnology Immagine Link Esterno";

-il prof. Nicotra ha organizzato i symposia “Nanomedicine research at CEN Foundation".

Il programma scientifico dei simposi organizzati da Milano-Bicocca comprende i seguenti argomenti:
i. Disegno di nuove nanomedicine
ii. Nuovi approcci nanotecnologici terapeutici e diagnostici
iii. Medicina rigenerativa
iv. Tossicità e sicurezza delle nanotecnologie

UNIMIB è inoltre co-organizzatore del Workshop "Smart Textiles" il giorno 29 Settembre