Next Generation EU: come Università e Impresa si preparano al futuro

U6 Agorà - Aula Magna
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1
Milano

evento organizzato dalla Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

Programma

10:00 – 12:15 Saluti istituzionali da parte della Rettrice, prof.ssa Giovanna Iannantuoni, e della Presidente della Scuola di Dottorato, prof.ssa Maria Luce Frezzotti

Interventi

• dott.ssa Nicoletta Amodio, Responsabile Ricerca e innovazione e Direttore della Fondazione Giuseppina Mai – Confindustria
    Scarica l'abstract dell'intervento

• dott.ssa Eleonora Beccaluva, dottoranda università Bicocca, BiUniCrowd

12:15- 14:00 Light Lunch

14:00 - 15:00 Presentazione dei Corsi di Dottorato di Area Economico-Giuridica, STEM, Medica, Umanistica

15:00 - 18:00 Job interview: Aziende –dottorandi dell’ultimo anno, neodottori, assegnisti

Le Aziende che manifestano l’interesse a partecipare alle job interview riceveranno dalla Scuola di Dottorato i curricula dei dottorandi interessati e potranno fissare in autonomia gli appuntamenti per i colloqui individuali previsti nel pomeriggio.

Nicoletta Amodio

Si occupa dei temi legati alla Ricerca, Sviluppo e Innovazione dal 1997. Dal 2002 in Confindustria, come Responsabile  Ricerca  e  innovazione, dal 2018 assume  anche  la  carica  di Direttore della Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria. Lavora a tutto tondo sui temi legati alla Ricerca, Sviluppo e Innovazione, in particolare nei seguenti ambiti: definizione e monitoraggio delle politiche e degli interventi di supporto alla R&I e agli investimenti industriali a  livello nazionale, europeo e internazionale; promozione della collaborazione tra imprese e sistema pubblico della ricerca; rafforzamento e coordinamento della Rete dell’Innovazione di CONFINDUSTRIA (gli oltre 400 esperti di R&I e TT operativi nelle associazioni territoriali e di settore del sistema Confindustriale) e strutturazione di collaborazioni con altri network nazionali  ed  internazionali; definizione e gestione di servizi di supporto alla R&I; analisi e valutazione dei risultati delle politiche di supporto alle attività di R&I e di sviluppo industriale. Ricopre incarichi di esperto a livello nazionale, europeo ed internazionale.

Per informazioni e approfondimenti, scrivere a [email protected]