La nuova costumer journey tra real-time e phygital

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.
14 Luglio 2020
WEBINAR
Immagine
CUSTOMER JOURNEY - VIGNETTA ILLUSTRATIVA

Ore 12:00 EVENTO ONLINE ISCRIVITI QUI

Sempre più spesso si sente parlare di Data Driven Marketing e di come sia possibile sfruttare le potenzialità dei Big Data per coinvolgere e ingaggiare clienti e prospect lungo tutte le fasi della customer journey. Ma quali strategie Data Driven le aziende italiane stanno implementando per affrontare la “Phygital revolution”?
 
La ricerca promossa da CRIET – Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio, in collaborazione con Industree Communication Hub, Retail Institute, LeFAC.com – TBS Group e Ipsos Italia, si propone come un’iniziativa volta a comprendere se l’analisi dei dati è ormai prassi comune per le imprese italiane, quale contributo può offrire alla crescita aziendale e quale ruolo ha oggi nella progettazione di relazioni di valore con i clienti.
 
Il webinar “La nuova customer journey: real time e phygital” sarà l’occasione per discutere i dati raccolti grazie a uno studio che ha coinvolto più di 200 imprese italiane. Esperti del settore e professionisti si confronteranno sull’importanza di acquisire e maturare conoscenze sulla customer journey per sfruttare a pieno le potenzialità offerte dalle moderne tecnologie, generando insight dai dati acquisiti sia in ambito digitale che attraverso attività sul territorio per favorire un miglior rapporto impresa-cliente e ottimizzare il budget destinato alle attività di comunicazione.