Obiettivo parità nella nuova governance dello sport

18 Settembre 2020
Donne al lavoro
Ore 11
Auditorium U12 “G. Martinotti”
Via Vizzola 5, Milano

La presenza femminile nello sport è sempre più consistente. Infatti, sono molte le atlete che praticano ed eccellono in diverse discipline. Invece, è da osservare una disparità fra uomini e donne rispetto alle posizioni gestionali a vari livelli dell’organizzazione delle Federazioni e delle società sportive. Il Convegno, dal titolo “Obiettivo parità nella nuova governance dello sport”, si propone di analizzare le ragioni di questo squilibrio di genere nonché le soluzioni presenti e future, a partire dal quadro legislativo vigente, in grado di porvi rimedio.

SALUTI ISTITUZIONALI
  • Lucia Visconti Parisio, Delegata della Rettrice per lo Sport Universitario, Università di Milano-Bicocca
  • Martina Cambiaghi – Assessore Regionale allo Sport e Giovani, Regione Lombardia.
  • Claudia Giordani, Delegato CONI Milano
  • Alessandro Castelli, Presidente CUS Milano
RELAZIONE INTRODUTTIVA
  • Tiziana Vettor, Direttrice del Master in Diritto Sportivo e rapporti di Lavoro nello Sport, Università di Milano-Bicocca