Il pensiero innovativo. Rispondere al cambiamento

28 Novembre 2017
Innovation Pub

Martedì 28 novembre 2017, ore 18:00

Iuta Bistrot - Pirelli Hangar Bicocca, Via Chiese 2

Saper riconoscere modelli e relazioni fra idee, concetti, soluzioni, problemi, scenari e i loro elementi costitutivi, generando soluzioni innovative.
Il rafforzamento del pensiero innovativo passa attraverso la conoscenza di tecniche di costruzione delle domande ed efficacia nell’ascolto, ma anche dalla sperimentazione, dal senso di responsabilità, dalla propensione al rischio, dalla collaborazione, dalla capacità di osservare l'ambiente oltre che di saper realizzare efficacemente nuove idee e saper accettare il fallimento per poter ripartire con determinazione.
Ogni progetto innovativo ha sempre un elemento in comune, necessario quando si deve creare qualcosa, l’abilità organizzativa di adattarsi costantemente e rispondere al cambiamento.

Intervengono:
Ferruccio de Bortoli, Presidente Associazione VIdas
Maria Cristina Messa, Rettore Università degli Studi di Milano-Bicocca
Danilo Porro, Pro Rettore alla Valorizzazione della Ricerca - Università degli Studi di Milano-Bicocca

Link per la registrazione all’evento.