Performer

18 Marzo 2016 - 7 Aprile 2016
Bbetween Musica 2016

Che cos'è

Immagine
Piano e spartito

Il percorso Performer è dedicato al perfezionamento di chi suona uno strumento ad un livello medio-alto.

 

 

 

Il percorso prevede la partecipazione ad uno a scelta dei seguenti corsi:

  1. Anton Sorokow Violin Masterclass 4th Edition
  2. Corso di Specializzazione in Tecnica della Direzione d’Orchestra
  3. Beethoven, scuola d’interpretazione
  4. Corso di Canto
  5. Corso di Chitarra
  6. Corso di Pianoforte
  7. Corso di Violino

I corsi 1, 2 e 3 sono strutturati come workshop. I corsi 4, 5, 6 e 7 hanno una durata di 12 lezioni di 1 ora ciascuna a cadenza settimanale.

Come e quando

Le lezioni dei corsi 4, 5, 6 e 7 si svolgeranno il lunedì pomeriggio, a partire dal 4 aprile 2016. Le lezioni del corso 1 si svolgeranno a partire dal 18 Marzo, quelle del corso 2 a partire dal 19 Marzo. Per informazioni dettagliate circa questi tre corsi di alta specializzazione contattare il referente del progetto.

I corsi si svolgeranno nell'edifico U46, Villa di Breme Forno, Cinisello Balsamo.

Partecipazione e costi

Le lezioni dei corsi 1-3 sono indviduali e si svolgeranno indipendentemente dal numero degli iscritti. Le lezioni dei corsi 4-7 sono individuali o a piccoli gruppi, si svolgeranno con un minimo di 3 partecipanti e non potranno accoglierne più di 12.

L'iscrizione al corso 1 ha un costo di 300 euro per gli studenti dell'Ateneo, di 400 euro per gli esterni. L'iscrizione al corso 2 ha un costo di 1500 euro per gli studenti dell'Ateneo, di 1800 euro per gli esterni. L'iscrizione al corso 3. ha un costo di 400 euro per gli studenti dell'Ateneo, di 600 euro per gli esterni. L'iscrizione a ciascuno dei corsi 4-7 ha un costo di 30 euro per gli studenti dell'Ateneo, di 300 euro per gli esterni.

Ciascun corso sarà attivato con un minimo di 3 studenti iscritti e per ciascun corso non saranno accettate più di 12 iscrizioni.

Certificazione digitale – Open badge

Il badge Bbetween Musica 2016 - Performer è un badge di attività. Sarà rilasciato agli studenti dell'Ateneo e, su richiesta, agli esterni. Condizione necessaria per il conseguimento del badge è aver partecipato ad almeno il 70% delle attività previste dal percorso e preso parte, come performer, ad almeno due concerti (solistici e/o in ensemble) della stagione concertistica.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e informazioni

Per informazioni: [email protected]

Clicca qui per iscriverti al percorso entro il 31 marzo 2016.