Pietro Grasso in Bicocca | il maxiprocesso

9 Novembre 2018

Ore 15:00 - Aula Martini
Edificio U6 - Piano Interrato

Le iscrizioni sono chiuse.

E' possibile seguire l'evento in streaming in aula U6-5 - PRENOTA QUI

L’ex presidente del Senato Pietro Grasso, nonché ex Procuratore Nazionale Antimafia e giudice a latere del Maxiprocesso alla mafia, incontra studenti e docenti raccontando la sua esperienza nel più grande processo della storia italiana contro cosa nostra.

Il processo di primo grado infatti si concluse con pesanti condanne: 19 ergastoli e pene dentetive per un totale di 2665 anni di reclusione.
La sua testimonianza verterà anche sui rapporti sia professionali che personali con i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Interverrà nei saluti il Rettore Prof.ssa Maria Cristina Messa e, per gli studenti, Alessandro Rindone.

L'evento è stato organizzato da Rappresentanti di Sinistra in collaborazione con Lds e rientra nei finanziamenti del Bando 1000 lire.