Presentazione del nuovo Master in “Produzione e certificazione di dispositivi medici e diagnostici in vitro in Europa”

18 Dicembre 2023
webinar organizzato dalla Scuola di Alta Formazione dell'Università Bicocca
master MedTech Bicocca

11:30/12:30
evento solo on-line

Bicocca Academy, scuola di Alta Formazione dell’Università Milano-Bicocca, ha promosso un nuovo master di II livello in “Produzione e certificazione di dispositivi medici e diagnostici in vitro in Europa” per formare professionisti in grado di interagire con la ricerca, grazie a un corpo docente composto da professori universitari, esperti della Comunità europea e del Ministero della Salute, manager delle imprese e tecnici degli Enti di certificazione.

Un cambiamento epocale è in atto nel settore di dispositivi medici e diagnostici in vitro, ossia strumenti, apparecchiature, software e impianti che forniscono soluzioni per diagnosi, prevenzione, cura e riabilitazione delle persone, migliorandone la salute e la qualità della vita, in quanto un nuovo Regolamento europeo ha ridefinito il contesto regolatorio e le procedure per valutarne la conformità.

Intervengono al webinar:

• Prof. Marco Vanoni, Università Milano-Bicocca