Presentazione della campagna sociale "Violenza degli uomini contro le donne. Una campagna di sensibilizzazione dall'Università per l'Università"

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.
25 Novembre 2019
Idea e realizzazione del Centro interuniversitario Culture di genere.

Edificio U6 - Sala Rodolfi | Ore 14:45
 

Il Centro di ricerca interuniversitario "Culture di genere" ha realizzato una campagna di comunicazione sociale di prevenzione della violenza di genere rivolta a studenti e studentesse dei sei Atenei milanesi consorziati. Fattore qualificante della campagna è l'utilizzo di un linguaggio "tra pari", e di un setting familiare. Il target: gli studenti e le studentesse bystander, testimoni quindi di atti di violenza di genere.

Il manifesto è il frutto di un percorso di ricerca collaborativo che ha coinvolto sei Atenei milanesi (Università di Milano Bicocca, Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, Università Vita e Salute San Raffaele, Università Luigi Bocconi, Università di Lingue e Comunicazione IULM).

La campagna verrà presentata presso l'Università di Milano-Bicocca il 25 novembre 2019 alle ore 14.45 presso la sala Rodolfi, in occasione del ventennale della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" istituita dall'ONU.