Presentazione della campagna sociale "Violenza degli uomini contro le donne. Una campagna di sensibilizzazione dall'Università per l'Università"

25 Novembre 2019
Idea e realizzazione del Centro interuniversitario Culture di genere.

Edificio U6 - Sala Rodolfi | Ore 14:45

Il Centro di ricerca interuniversitario "Culture di genere" ha realizzato una campagna di comunicazione sociale di prevenzione della violenza di genere rivolta a studenti e studentesse dei sei Atenei milanesi consorziati. Fattore qualificante della campagna è l'utilizzo di un linguaggio "tra pari", e di un setting familiare. Il target: gli studenti e le studentesse bystander, testimoni quindi di atti di violenza di genere.

Il manifesto è il frutto di un percorso di ricerca collaborativo che ha coinvolto sei Atenei milanesi (Università di Milano Bicocca, Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, Università Vita e Salute San Raffaele, Università Luigi Bocconi, Università di Lingue e Comunicazione IULM).

La campagna verrà presentata presso l'Università di Milano-Bicocca il 25 novembre 2019 alle ore 14.45 presso la sala Rodolfi, in occasione del ventennale della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" istituita dall'ONU.