Presentazione della ricerca "Bambini e lockdown: la parola ai genitori"

19 Ottobre 2020
L’indagine è stata condotta dalla Società Italiana delle Cure Primarie Pediatriche, con la collaborazione dell’Università di Milano-Bicocca e della spin-off “Bambini Bicocca”
bambini davanti alla finestra

ore 18 live sulla pagina facebook @ORWELL.BIZ e @MEDIADUEMILA

L’indagine “Bambini e lockdown, la parola ai genitori” è stata condotta dalla Società Italiana delle Cure Primarie Pediatriche – SICuPP Lombardia, con la collaborazione di un gruppo di ricercatori dell’Università di Milano-Bicocca (Paolo Ferri e Chiara Bove docenti del Dipartimento di Scienze umane per la formazione) e della spin off dell’Università di Milano-Bicocca “Bambini Bicocca” (Susanna Mantovani, coordinatrice scientifica).

La ricerca ha coinvolto più di 3.000 famiglie – di cui la quasi totalità (93 per cento) madri con un titolo di studio medio alto - con bambini di questa fascia d’età residenti in tutte le province della Lombardia, la regione più colpita dalla pandemia Covid-19, allo scopo di conoscere il vissuto e l’esperienza dei genitori e dei bambini durante il lockdown.