La prevenzione cardiovascolare. Successi ma anche persistenti problemi - 24 Maggio 2018.

24 Maggio 2018
Lectio di Giuseppe Mancia, Professore Emerito dell’Università di Milano-Bicocca.

Edificio U4, Aula Sironi U4-8 - Piazza della Scienza 4, Milano

Lectio di Giuseppe Mancia, Professore Emerito dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
L’incontro è stato organizzato dalla Scuola di Dottorato nell’ambito delle celebrazioni per il ventennale dell’Università di Milano-Bicocca.

Sono intervenuti all'incontro la Prof.ssa Maria Cristina Messa, Magnifico Rettore dell'Università di Milano-Bicocca, la Prof.ssa Giovanna Iannantuoni, Presidente della Scuola di Dottorato e il Prof. Guido Grassi, Coordinatore del Corso di Dottorato in Sanità Pubblica.

Giuseppe Mancia è Professore Emerito all’Università degli Studi di Milano-Bicocca e Presidente della Fondazione della European Society of Hypertension a Zurigo. Dirige il Centro Ipertensione del Policlinico di Monza e è stato per circa 30 anni Professore Ordinario di Medicina Interna presso le Università di Milano Statale prima e Milano-Bicocca. Le ricerche di Giuseppe Mancia si incentrano sulla epidemiologia, fisiopatologia, diagnosi e terapia dell’ipertensione arteriosa, dell’insufficienza cardiaca e della patologia coronarica, nonché sui fattori di rischio cardiovascolari, inclusi diabete, obesità ed altre alterazioni metaboliche.