Radio: Corso base

Bbetween 2020 Multimedia

Che cos'è

Microfono giallo

Bbetween 2020 Multimedia - Radio: Corso base ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze basilari per gestire un prodotto radiofonico: che cos’è una radio? come si comunica in radio? come funziona il mezzo radiofonico? sono alcune delle domande cui il percorso vuole rispondere. Il percorso è attuato in collaborazione con l'associazione AS Media Bicocca/Radio Bicocca.

Il percorso vedrà la partecipazione dei seguenti relatori (in ordine alfabetico):

• Albertino (Direttore artistico e conduttore - Radio M2O)
  • Francesca Gasparini (Prof.ssa Università degli Studi di Milano-Bicocca)
  • Luca Dondoni (Speaker RTL 102.5 e giornalista de La Stampa)
  • Luca La Mesa (Social Media Strategist)
  • Manola Moslehi (Speaker Radio Italia)
  • Nikki (Speaker - Radio Deejay)
  • Raffaella Cesaroni (Giornalista SKY TG24)
  • Sara Potente (A&R Manager Sony Music)
  • Valeria Graci (Comica, attrice e conduttrice)

Clicca qui per visualizzare e scaricare la locandina.

Come e quando

Gli incontri si terranno in modalità online nei seguenti giorni e orari:

• mercoledì 11 novembre 2020, a partire dalle ore 15:00
  • mercoledì 18 novembre 2020, a partire dalle ore 11:00
  • mercoledì 25 novembre 2020, a partire dalle ore 15:00
  • martedì 1 dicembre 2020, a partire dalle ore 16:00
  • mercoledì 9 dicembre 2020, a partire dalle ore 15:00

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto a studenti regolarmente iscritti all’Università di Milano-Bicocca, ex-studenti iscritti all’associazione BicoccAlumni (soci sostenitori) e dipendenti dell’Ateneo e non è richiesta alcuna competenza in ingresso.

La partecipazione è gratuita.

Il numero è illimitato.

Certificazione Digitale - Open Badge

L'Open Badge Bbetween 2020 Multimedia - Radio: Corso base è un Badge di partecipazione. Per ottenerlo ci sono tre modalità:

• partecipare in diretta ad almeno 4 dei 5 incontri;
  • partecipare in diretta ad almeno 3 dei 5 incontri e aver visionato 1 registrazione, inserendo un commento nello spazio dedicato sulla piattaforma;
  • partecipare in diretta ad almeno 2 dei 5 incontri e aver visionato 2 registrazioni, inserendo un commento per ognuna negli spazi dedicati sulla piattaforma.

Gli studenti che avranno ricevuto l’Open Badge potranno prendere parte alla selezione per la partecipazione al percorso Bbetween 2021 Multimedia - Radio: stage.

ATTENZIONE

• La presenza in diretta è considerata valida solo partecipando ad almeno il 70% della durata del singolo incontro.
  • È necessario accedere alla piattaforma Webex con lo stesso indirizzo e-mail con il quale ci si è iscritti al percorso affinché la presenza venga rilevata dalla piattaforma.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e Informazioni

Clicca qui per iscriverti al percorso entro il 15 novembre 2020