Radio: Corso Base (II Edizione)

2 Ottobre 2018 - 30 Ottobre 2018
Bbetween 2018 Multimedia

Che cos'è?

Microfono Radio

Bbetween 2018 Multimedia - Radio: corso base ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze basilari per gestire un prodotto radiofonico: che cos’è una radio? come si comunica in radio? come funziona il mezzo radiofonico? sono alcune delle domande cui il percorso vuole rispondere. Il percorso è attuato in collaborazione con l'associazione Radio Bicocca.

Come e quando

Gli incontri, della durata di circa 2 ore ciascuno, avranno luogo secondo il seguente programma:

• Martedì 2 ottobre 2018 dalle 16:30 alle 18:30, edificio U6, aula 01B
          Radio -  Informazioni generali
          Relatori:  Daniele Tognacca (Station Manager R101), Angelo Colciago (Station Manager Radio 105)

• Martedì 9 ottobre 2018 dalle 16:30 alle 18:30, edificio U6, aula 01D
          Conduzione Radiofonica
          Relatore: Tony & Ross (Conduttori radiofonici radio 105), Ringo (Conduttore radiofonico Virgin Radio)

• Martedì 16 ottobre 2018 dalle 16:30 alle 18:30, edificio U6, aula 01D
          Social Media / Redazione
          Relatori: Carlo Casoli (Responsabile ufficio stampa RAI), Laura Riva (Digital product manager Mediaset)

• Martedì 23 ottobre 2018 dalle 16:30 alle 18:30, edificio U6, aula 01D
          Records / Publishing
          Relatori: Francesca Gasparini (docente dip. INFORMATICA, Università degli studi di Milano- Bicocca), Andrea Rosi (President & CEO Sony Music Italy)

• Martedì 30 ottobre 2018 dalle 16:30 alle 18:30, edificio U6, aula 01D
          Aspetti tecnici / Audio
          Relatori: Roberto Razzini (Managing director Warner Chappel Music Italiana), Giulio Nenna (produttore musicale)

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto a studenti e dipendenti dell’Ateneo e non è richiesta alcuna competenza in ingresso.

La partecipazione è gratuita.

Il numero è illimitato, compatibilmente con la capienza delle aule.

Certificazione Digitale - Open Badge

L'Open Badge Bbetween 2018 Multimedia - Radio: corso base è un Badge di partecipazione e sarà rilasciato agli iscritti al percorso che abbiano partecipato attivamente ad almeno 3 incontri dei 5 previsti dal percorso.

Gli studenti che avranno ricevuto l’Open Badge potranno prendere parte, attraverso un colloquio motivazionale, alla selezione per la partecipazione al percorso Bbetween 2018 Multimedia - Radio: stage, uno stage a Radio Bicocca, la web radio gestita dagli studenti dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e informazioni

Per informazioni: [email protected]