Radio: meet the experts

Bbetween 2024 Media

Che cos'è

Microfono Radio

Bbetween 2024 Media - Radio: meet the experts è proposto in collaborazione con Radio Bicocca e si rivolge in particolar modo a coloro che hanno interesse per la radio e orientamento alla comunicazione.

Come si comunica in radio? Quali sono le skill fondamentali di un conduttore radiofonico? Come si muovono i primi passi nel mondo delle radio? Sono solo alcune delle domande cui il percorso vuole rispondere, attraverso la testimonianza e l’esperienza di chi lavora nel mondo delle emittenti radiofoniche.

Gli ospiti che interverranno durante gli incontri sono (in ordine alfabetico):

• Nur Al Habash (Responsabile di Italia Music Export)
  • Luca Dondoni (Giornalista musicale e conduttore radiofonico per RTL 102.5)
  • Marco Falivelli (Speaker di Radio Italia)
  • Fulvio Giuliani (Giornalista, conduttore radiofonico (RTL 102.5) e conduttore televisivo italiano. Direttore responsabile del quotidiano La Ragione)
  • Max Pandini (Station Consultant Radio Kiss Kiss)
  • Carlo Pastore (Direttore artistico e conduttore radiofonico italiano)
  • Roberto Razzini (Managing Director presso Sony Music Publishing - Italy)
  • Alvise Salerno (Conduttore radiofonico, autore, talent scout)

Come e quando

Gli incontri si terranno esclusivamente in presenza nei seguenti giorni e orari:

• Lunedì 15 aprile 2024 - dalle 15:00 alle 17:00 - Aula U6/32 (Edificio U6-Agorà, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano)
  • Martedì 16 aprile 2024 - dalle 15:30 alle 17:30 - Aula U7/12 (Edificio U7-Civitas, Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano)
  • Giovedì 18 aprile 2024 - dalle 15:30 alle 17:30 - Aula U1/04 (Edificio U1-Atlas, Piazza della Scienza 1, Milano)
  • Venerdì 19 aprile 2024 - dalle 15:30 alle 16:30 - Aula U6/20 (Edificio U6-Agorà, Piazza dell’Ateneo Nuovo, Milano)
  • Lunedì 22 aprile 2024 - dalle 15:00 alle 16:00 - Aula U4/01 (Edificio U4-Tellus, Piazza della Scienza 4, Milano)

Gli incontri NON saranno registrati e NON è prevista la diretta streaming.

Non è quindi prevista la partecipazione in modalità asincrona.

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto esclusivamente agli studenti(*) regolarmente iscritti e al personale(**) dell'Università di Milano-Bicocca (verranno effettuati controlli a campione sulla veridicità delle informazioni inserite).

La partecipazione è gratuita.

Il numero dei partecipanti ammessi è illimitato, compatibilmente con la capienza delle aule.

(*)
Per studente UNIMIB si intende:
Studente di L, LM, LM a ciclo unico
Studente di Master, Corso di perfezionamento
Studente di Dottorato di Ricerca o di Corso di Specializzazione
Studente di corso singolo
Titolare di assegno di ricerca
Tirocinante post-laurea

(**)
Per personale UNIMIB si intende:
Professore
Ricercatore
Personale T/A
Professore a contratto

Certificazione Digitale - Open Badge

L’Open Badge sarà rilasciato ai partecipanti che, iscritti al percorso, abbiano ottenuto almeno 4 presenze valide su 5.

ATTENZIONE:

• gli incontri si terranno esclusivamente in presenza. Non è prevista la diretta streaming né la registrazione degli eventi;
  • per registrare la propria presenza agli incontri è necessario firmare il registro presente in aula.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una email contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Gli studenti UNIMIB che avranno diritto al Badge potranno richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sia sul riconoscimento che sul numero di CFU da assegnare. Per maggiori informazioni, consulta la sezione FAQ.

Iscrizioni e Informazioni

Clicca qui per iscriverti al percorso entro il 14 aprile 2024.
(attenzione: per accedere al form bisogna essere autenticati con l’account campus o unimib)

Per ulteriori informazioni consulta la sezione FAQ oppure scrivi a [email protected]
Referente del percorso: Francesca Gasparini