Radio: Stage

Bbetween 2020 Multimedia

Che cos'è?

Mixer

Bbetween 2020 Multimedia - Radio: stage è la prosecuzione del percorso Bbetween Radio: corso base 2019 realizzato in collaborazione con RadioBicocca. Il percorso permette ai partecipanti di mettere in pratica le conoscenze acquisite approfondendo gli aspetti teorici e pratici di conduzione radiofonica e di redazione insieme a esperti nel campo della comunicazione.

È diviso in due aree specifiche:

• AREA SPEAKER, condotto da Patrick Facciolo
  • AREA REDAZIONALE, condotto da Monica Landro

È possibile scegliere una o entrambe le aree di interesse.

Come e quando

Gli incontri, della durata di circa 1 ora ciascuno, si svolgeranno in modalità online sulle piattaforme Open.Bicocca e WebEx, dalle ore 16:00 alle ore 17:00, nel mese di giugno, secondo il calendario che verrà comunicato agli iscritti.

Gli incontri saranno anche registrati, sarà possibile visionarli e svolgere le attività richieste entro il martedì successivo all’incontro.

Partecipazione e costi

Il percorso è rivolto esclusivamente agli studenti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca che abbiano ottenuto l’Open Badge Radio: corso base 2019.

La partecipazione è gratuita.

Il numero dei partecipanti è illimitato.

Certificazione Digitale - Open Badge

Gli Open Badge Radio: stage – speaking e Radio: stage – redazione sono Badge di attività e saranno rilasciati agli iscritti ai percorsi che abbiano svolto settimanalmente tutti i compiti assegnati dal relatore.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e informazioni

Per informazioni: [email protected]