Radio: Stage

Bbetween 2022 Multimedia

Che cos'è?

Mixer

Il percorso Bbetween 2022 Multimedia - Radio: stage, realizzato in collaborazione con Radio Bicocca, permette ai partecipanti di approfondire gli aspetti teorici e pratici di conduzione radiofonica e di redazione insieme a esperti nel campo della comunicazione.

Il percorso è diviso in due aree specifiche:

• AREA SPEAKER, condotta da Paolo Piva
  • AREA REDAZIONALE, condotta da Monica Landro

È possibile scegliere una o entrambe le aree di interesse.

Come e quando

Ogni Area prevede 4 incontri della durata di circa 2 ore ciascuno nei seguenti giorni e orari:

AREA REDAZIONALE (esclusivamente online)

• venerdì 8 aprile 2022 alle 15:00
  • lunedì 11 aprile 2022 alle 15:00
  • venerdì 22 aprile 2022 alle 15:00
  • venerdì 29 aprile 2022 alle 15:00

AREA SPEAKER (esclusivamente in presenza)

• mercoledì 6 aprile 2022 alle 15:30, Edificio U9 Aula U9-10
  • mercoledì 20 aprile 2022 alle 15:30, Edificio U9 Aula U9-10
  • martedì 26 aprile 2022 alle 16:30, Edificio U9 Aula U9-09
  • giovedì 28 aprile 2022 alle 15:30, Edificio U9 Aula U9-11

Gli incontri NON saranno registrati. Non è quindi prevista la partecipazione in modalità asincrona.

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto solo agli studenti (*) dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca regolarmente iscritti.
Sono ammessi al massimo 20 partecipanti per ogni Area. Nel caso in cui le iscrizioni eccedano il numero dei posti disponibili si terrà conto dell’ordine cronologico di iscrizione.
La partecipazione è gratuita.

(*)

Per studente UNIMIB si intende:
Studente di L, LM, LM a ciclo unico
Studente di Master, Corso di perfezionamento
Studente di Dottorato di Ricerca o di Corso di Specializzazione
Studente di corso singolo
Titolare di assegno di ricerca
Borsista

Certificazione Digitale - Open Badge

Gli Open Badge saranno rilasciati ai partecipanti che, iscritti al percorso, avranno partecipato ad almeno 3 dei 4 incontri previsti e svolto le attività richieste dal docente.

ATTENZIONE

• Non è prevista la modalità di partecipazione asincrona e la registrazione degli eventi.
  • Le presenze agli incontri dell’Area redazionale verranno registrate automaticamente dalla piattaforma Webex. È quindi necessario accedere a Webex con le stesse credenziali con cui ci si è iscritti al percorso.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una email contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile, per gli studenti, richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sia sul riconoscimento che sul numero di CFU da assegnare. Per maggiori informazioni, consulta la sezione FAQ.

Iscrizioni e informazioni

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI entro il 3 aprile 2022.

Per ulteriori informazioni consulta la sezione FAQ oppure scrivi a [email protected].

Referente Progetto: Laura Appiani
Referente Percorso: Francesca Gasparini