Rientro in Ateneo in sicurezza: misure anti-COVID-19

Bbetween 2020 Civic engagement

Che cos'è?

Ragazza con mascherina

Bbetween 2020 Civic engagement - Rientro in sicurezza: misure anti-COVID-19 è un percorso organizzato in collaborazione con il Servizio Medico Competente dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, realizzato sia per garantire un’adeguata formazione in questo periodo di emergenza sia per assicurare lo svolgimento in sicurezza delle attività all’interno del campus.

Consiste in un corso di formazione a distanza di circa 1 ora, erogato sulla piattaforma e-learning dell’Ateneo e articolato nei seguenti 5 moduli:

• Caratteristiche generali;
  • Principi generali e misure di accesso;
  • Lavorare e muoversi nel “campus” in sicurezza;
  • Lezioni e laboratori didattici in sicurezza;
  • Raccomandazioni e misure sanitarie.

Come e quando

In modalità e-learning.

A partire dal mese di settembre 2020.

Partecipazione e costi

Il percorso è obbligatorio per studenti, docenti, dottorandi, assegnisti e personale tecnico-amministrativo dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, nonché per il personale di altri enti autorizzato a frequentare il nostro Ateneo.

La partecipazione al percorso è gratuita.

Il numero dei partecipanti ammessi è illimitato.

Certificazioni Digitali - Open Badge

L’Open Badge sarà rilasciato ai partecipanti che, iscritti al percorso, abbiano completato tutti i moduli previsti dal corso e superato con successo il test di verifica finale.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una e-mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Questo Open Badge non dà diritto al riconoscimento di CFU.

Iscrizioni e Iscrizioni

Clicca qui per iscriverti e accedere al percorso

Per informazioni: [email protected]

Referente del progetto: Laura Appiani