Scacchi

Bbetween 2021 Strategic games

Che cos’è

Scacchiera

Il percorso Bbetween 2021 Strategic games - Scacchi stimola la mente ed aiuta ad allenare molte skills, tra le quali la riflessione, il pensiero strategico e le capacità di problem solving. All'interno del percorso che lega Bbetween al mondo degli scacchi, i partecipanti ai corsi avranno la possibilità di sviluppare queste competenze attraverso lezioni, analisi ed esempi.

Bbetween 2021 Strategic games - Scacchi prevede due distinti percorsi:

• Scacchi: corso base in cui verranno trattate le basi del gioco degli scacchi, le regole e i principi che lo regolano.
  • Scacchi: corso intermedio riservato a chi è già in possesso dei principi di base del gioco degli scacchi e che prevede, fra gli argomenti, lo studio delle aperture, lo sviluppo del medio gioco e la conduzione dei finali di partita.

Come e Quando

Le lezioni si svolgeranno in modalità online sulla piattaforma Open E-learning di Ateneo, dalle ore 16:00 alle ore 18:00 circa il Corso base e dalle ore 18:00 alle ore 20:00 circa il Corso intermedio, nelle seguenti date:

• lunedì 12 aprile 2021
  • mercoledì 14 aprile 2021
  • lunedì 19 aprile 2021
  • mercoledì 21 aprile 2021
  • lunedì 26 aprile 2021
  • mercoledì 28 aprile 2021

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto a tutti.

La partecipazione comporta un contributo pari a:

• 20€ per gli studenti(*);
  • 30€ per il personale(**) e per gli ex-studenti iscritti all’Associazione BicoccAlumni come soci sostenitori;
  • 50€ per gli esterni.

Il contributo dovrà essere versato all’atto della conferma dell’iscrizione da parte del Coordinamento del progetto Bbetween.

Il corso sarà attivato con un minimo di 10 iscritti e saranno ammessi al massimo 20 partecipanti. Nel caso in cui le iscrizioni eccedano il numero dei posti disponibili si terrà conto dell’ordine temporale di iscrizione.

(*)

Per studente UNIMIB si intende:
Studente di L, LM, LM a ciclo unico
Studente di Master, Corso di perfezionamento
Studente di Dottorato di Ricerca o di Corso di Specializzazione
Studente di corso singolo
Titolare di assegno di ricerca
Borsista

(**)

Per personale UNIMIB si intende:
Professore

Ricercatore
Personale T/A
Professore a contratto

Certificazione Digitale - Open Badge

Gli Open Badge saranno rilasciati ai partecipanti che, iscritti al percorso, abbiano partecipato ad almeno 4 delle 6 lezioni previste dal percorso.

• Non sono previste registrazioni.
  • Le presenze verranno registrate automaticamente dalla piattaforma Webex. E’ quindi necessario accedere con lo stesso account con il quale ci si è iscritti.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una email contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile, per gli studenti, richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sia sul riconoscimento che sul numero di CFU da assegnare. Per maggiori informazioni, consigliamo di contattare la segreteria del proprio corso di studio.

Iscrizioni e Informazioni

Per informazioni: [email protected]