Scacchi

Bbetween 2020 Strategic games

Che cos'è

Scacchiera con pezzi

Bbetween 2019 Play - Strategic games - Chess (II edizione) stimola la mente ed aiuta ad allenare molte skills, tra le quali la riflessione, il pensiero strategico e le capacità di problem solving. All'interno del percorso che lega Bbetween al mondo degli scacchi, i partecipanti ai corsi avranno la possibilità di sviluppare queste competenze attraverso lezioni, analisi ed esempi

Bbetween 2019 Play - Strategic games - Chess (II edizione) prevede due distinti percorsi:

Bbetween 2019 Play - Strategic games - Chess: basic course in cui verranno trattate le basi del gioco degli scacchi, le regole e i principi che lo regolano

Bbetween 2019 Play - Strategic games - Chess: intermediate course riservato a chi è già in possesso dei principi di base del gioco degli scacchi e che prevede, fra gli argomenti, lo studio delle aperture, lo sviluppo del medio gioco e la conduzione dei finali di partita.

Come e quando

Le lezioni si terranno on-line nei seguenti giorni:

• lunedì 23 novembre 2020;
  • mercoledì 25 novembre 2020;
  • lunedì 30 novembre 2020;
  • mercoledì 2 dicembre 2020;
  • mercoledì 9 dicembre 2020;
  • lunedì 14 dicembre 2020;

dalle ore 16:00 alle ore 18:00 circa il Corso base e dalle ore 18:00 alle ore 20:00 circa il Corso intermedio

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto a tutti e non è richiesta alcuna competenza in ingresso.

La partecipazione comporta un contributo pari a 20€ per gli studenti(*) e per gli ex-studenti iscritti all’Associazione BicoccAlumni (soci sostenitori), di 30€ per il personale(**) e di 50€ per gli esterni, che dovrà essere versato all’atto della conferma dell’iscrizione da parte del Coordinamento del progetto Bbetween.

Il corso sarà attivato con un minimo di 10 iscritti e saranno ammessi al massimo 20 partecipanti.

(*)

Per studente UNIMIB si intende:

Studente di L, LM, LM a ciclo unico
Studente di Master, Corso di perfezionamento
Studente di Dottorato di Ricerca o di Corso di Specializzazione
Studente di corso singolo
Assegnista di ricerca

(**)

Per personale UNIMIB si intende:

Professore
Ricercatore
Personale T/A
Professore a contratto

Certificazione Digitale - Open Badge

Gli Open Badge  saranno rilasciati ai partecipanti che, iscritti al percorso, abbiano partecipato ad almeno 4 delle 6 lezioni previste dal percorso.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una email contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile, per gli studenti, richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e Informazioni

Per informazioni: [email protected]