La scrittura e i suoi dubbi

12 Giugno 2017 - 5 Luglio 2017
Bbetween 2017 Writing

Che cos'è?

Immagine
Scrittura

Il percorso Bbetween 2017 Writing - La scrittura e i suoi dubbi è dedicato a chi vuole esplorare il mondo della scrittura, per arrivare a sentirne la vitalità, il contatto costante con la ricerca del senso. I partecipanti lavoreranno sulla scrittura e sulla lettura, sul romanzo che tiene in assedio le verità che indaga, sulla poesia che libera il senso attraverso una lingua diversa, sulla scrittura di sé, sulla scrittura per immagini, sullo scrivere altrimenti. Sperimenteranno la possibilità di scrivere con i gesti del corpo, con la natura e i suoi linguaggi silenti.

 

Come e quando

li incontri si terranno presso l'aula 01 dell'edificio U46, Villa di Breme Forno, via Martinelli 23, Cinisello Balsamo, dalle ore 16.00 alle ore 18.30 con il seguente calendario:

- 12 giugno: La scrittura e i suoi pensieri

- 19 giugno: La scrittura e i suoi semi

- 27 giugno: La scrittura e i suoi sé

- 4 luglio: La scrittura e le sue scelte

- 5 luglio: La scrittura e i suoi passi

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto a tutti e non è richiesta alcuna competenza in ingresso.

La partecipazione comporta un contributo pari a 20 euro per gli studenti UNIMIB(*), 30 euro per il personale UNIMIB(**) e 50 euro per gli esterni, che dovrà essere versato all’atto della conferma dell’iscrizione da parte del Coordinamento del progetto Bbetween.

Il percorso sarà attivato con un minimo di 10 studenti iscritti e non saranno accettate più di 60 iscrizioni.

Nel caso in cui le iscrizioni eccedano i posti a disposizione, si terrà conto dell'ordine temporale di iscrizione garantendo, qualora i numeri lo consentano, la formazione di un gruppo in cui almeno il 50% sia costituito da studenti dell'Università degli Studi di Milano Bicocca.

Certificazione Digitale - Open Badge

L'Open Badge Bbetween 2017 Writing - La scrittura e i suoi dubbi è un Badge di partecipazione. Sarà rilasciato agli studenti e al personale dell'Ateneo e, su richiesta, agli esterni che, iscritti al percorso, abbiano partecipato ad almeno 4 incontri su 5.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e informazioni

Clicca qui per iscriverti al percorso entro il 4 Giugno 2017