A scuola con la danza

30 Maggio 2019
Roberto Bolle incontra gli studenti delle università di Milano
roberto bolle fa una ruota

ORE 13:00

Aula Magna, Edificio U6

Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

PER PARTECIPARE: è necessario iscriversi https://ondance.it/lezione-sulla-danza/

Gli studenti iscritti dovranno presentarsi entro le ore 12:30 presso l’Aula Magna.

Un pomeriggio di incontri con Roberto Bolle e con docenti ed esperti in cui si alterneranno diverse voci per raccontare storie ed aneddoti, svolte e oscuramenti, gioie e dolori di un’arte in grado di interpretare l’animo umano e le sue trasformazioni.

L'iniziativa si inserisce all'interno di OnDance, la grande festa della danza che l’anno scorso ha letteralmente travolto, alla sua prima edizione, la città di Milano. Per questa seconda edizione è stato progettato un fitto calendario di eventi - www.ondance.it - che include anche un incontro interamente dedicato agli studenti dell'Università di Milano – Bicocca, dell' Università Statale di Milano e del Politecnico di Milano. Intervengono all’evento:

• Prof.ssa Maria Cambiaghi “Un percorso tra teatro e danza”  Docente di Storia del teatro e dello spettacolo e Storia del teatro contemporaneo – Università Statale di Milano
  • Prof.ssa Anna Mazzanti “L’evoluzione della danza e della cultura artistica nel primo ventennio del ’900” Docente di Arte Contemporanea e Design – Politecnico di Milano
  • Prof.ssa Zaira Cattaneo “La Danza e le neuroscienze”  Docente di Psicobiologia e Psicologia Fisiologica – Università Bicocca