Seminario "Etica e governance: le sfide dell'impresa saggia"

6 Aprile 2022
grafica personalizzata per l'evento

Le imprese si trovano ad affrontare una sfida importante: inserirsi in un processo di trasformazione della società contribuendovi in senso positivo.
Le imprese “sagge” tendono a trasformare la conoscenza in azione, innovazione e valore per le persone, l'impresa e la società. I leader saggi riconoscono il bene comune su cui orientare il loro agire rispetto a determinati tempi, situazioni e condizioni.
Il seminario rappresenta uno spazio di dialogo tra la teoria e la pratica su sfide etiche, di management e di governance.

Evento in presenza riservato a studenti MAGES
Università degli Studi di Milano Bicocca - Edificio U7 - Civitas - Aula De Lillo II piano

Evento in streaming per il pubblico esterno previa prenotazione

Saluti istituzionali
Elisabetta Marafioti, Presidente del Corso di Laurea in Management e Design dei Servizi (MAGES), Università degli Studi di Milano-Bicocca

L'impresa saggia: un'introduzione
Fabio Corno, professore di Economia Aziendale, Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Curatore del libro di Nonaka, Ikujiro e Hirotaka Takeuchi. L’impresa saggia. Guerini Next, 2021.

Etica e governance: il caso FAAC Andrea Moschetti, Presidente FAAC Group
Un'esperienza di responsabilità sociale: REYNALDI SRL - Marco Piccolo, CEO di REYNALDI SRL

Conclusioni
Dario Cavenago, Direttore Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia (Di.SEA.DE), Università degli Studi di Milano-Bicocca