Senior, competenze finanziarie, nuove tecnologie e COVID-19

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.
7 Maggio 2021
I risultati di un’indagine nel nord Italia
Immagine
Mano con telefono

Webinar:  ore 11-13 – ► Segui l’evento su yotube

A partire da maggio 2020, in seguito all’inizio dell’emergenza COVID-19, il Dipartimento di Scienze Economico Aziendali e Diritto per l’Economia (Di.SEA.DE) dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca ha promosso una ricerca su una popolazione particolarmente colpita dall’isolamento sociale e tecnologico: i senior, ovvero i cittadini di 65 anni o più. Lo studio è stato realizzato online nelle regioni del nord Italia (Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto ed Emilia Romagna) da un gruppo multidisciplinare di ricercatori e studenti.

I risultati vengono presentati e commentati durante la conferenza, con un focus particolare sul rapporto dei senior con le nuove tecnologie, le abitudini di consumo e di utilizzo dei servizi della pubblica amministrazione e dei servizi di banking online, e sulle differenze legate a fattori socio-demografici e relazionali.