Siberia & Demetrio Marra - Music & Poetry tour

3 Dicembre 2019
i componenti della band siberia

Edificio U6 – Aula 11 | Ore 16:00

I Siberia sono una giovane band composta da Eugenio Sournia (voce), Cristiano Sbolci Tortoli (basso), Luca Pascual Mele (batteria) e Matteo D’Angelo (chitarra). Nascono a Livorno e prendono il nome dall’immaginario evocato dal romanzo “Educazione Siberiana” di Nicolai Lilin.

La band ha all’attivo due album: “In un sogno è la mia patria” (2016) e “Si vuole scappare” (2018). Tutti Amiamo Senza Fine” è il titolo del terzo disco della band; il più diverso, il più vero, un nuovo capitolo con cui dimostrano capacità, dedizione e raffinatezza. Anticipato dall’uscita dei singoli “Ian Curtis”, “Non Riesco a Respirare” e “Mon Amour”, il disco, prodotto da Federico Nardelli, sarà pubblicato il 29 novembre per Sugar in collaborazione con Maciste Dischi.

Il “Music&Poetry Tour” adotterà un concept che vedrà musica e parole alternarsi e incontrarsi grazie alla partecipazione del poeta italiano Demetrio Marra.

Demetrio Marra è nato a Reggio Calabria il 4 settembre 1995. Nel 2014 si è iscritto in Lettere Moderne all’Università di Pavia, divenendo anche alunno dell’Almo Collegio Borromeo. Nel 2017 si è laureato con una tesi di filologia italiana dal titolo Intertestualità perenne. Attualmente è laureando in Filologia moderna all'Università di Pavia, con un progetto di tesi su Luciano Bianciardi. È vice-direttore di Birdmen, rivista di Cinema, Serie e Teatro.

L’intento degli incontri è quello di portare lo spettatore all’interno del laboratorio della scrittura e del processo creativo che ne fa parte. Seguirà uno showcase durante il quale i Siberia suoneranno in acustico alcuni brani tratti dal nuovo album “Tutti amiamo senza fine” .

Partner degli eventi saranno Genius Italia e NH Hotel Group.