Socialized Minds. La salute mentale giovanile nell’era dei social

10 Ottobre 2023
In Aula Magna, incontro organizzato dall'Ateneo e Janssen, azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson. Special guest, Mr Rain
Socialized Minds

dalle ore 9:30 alle ore 12:15
Aula Magna - edificio Agorà (ex U6), piano terreno
Piazza dell'Ateneo Nuovo 1  - Milano

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale 2023, l’Università insieme a Janssen, azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson, organizza l'evento “Socialized Minds. La salute mentale giovanile nell’era dei social”, che vedrà la partecipazione di esponenti istituzionali, clinici, associazioni pazienti e la presenza del cantautore e produttore discografico Mr.Rain come special guest.

Interverranno:

• Guido Cavaletti, Pro-Rettore alla Ricerca dell'Università di Milano-Bicocca
  • Pietro Invernizzi, Università di Milano-Bicocca, direttore Dipartimento Medicina e Chirurgia
  • Guido Bertolaso, assessore al Welfare di Regione Lombardia
  • Lamberto Bertolé, assessore al Welfare e salute del Comune di Milano
  • Alessandra Baldini, direttore medico Janssen Italia
  • Giuseppe Carrà, professore di psichiatria, Università di Milano-Bicocca
  • Mr Rain, cantautore e produttore discografico
  • Francesco Baglioni, direttore Progetto Itaca Milano
  • Sofia Segre Reinach, direttore generale Fondazione Bullone
  • Valeria Locati, "Una psicologa in Città", psicologa e psicoterapeuta della famiglia
  • Benedetta Balestri, founder One Shot Group e volontaria di Progetto Itaca Milan
  • Lara Frassine, head of Educational Area, Fondazione Bullone

Modera Annalisa Manduca, Giornalista Rai Radio1 e La7

Durante l’evento verrà presentata la ricerca dell’Università Bicocca sul rapporto giovani e salute mentale, valorizzata tramite le video-testimonianze di alcuni universitari.

L'incontro è rivolto ai giovani (studenti e studentesse universitari e delle scuole superiori di secondo grado) e aperto a tutta la cittadinanza.

Info: [email protected]

Socialized Minds aderisce a MILANO4MENTALHEALTH2023, il progetto del Comune di Milano che promuove e valorizza le iniziative sul tema del benessere psicologico.

Iscrizioni chiuse per raggiunto numero dei posti disponibili