Solidarietà e cooperazione, una strada per la tutela dei diritti

18 Ottobre 2018

ore 14/19
U12, Auditorium Guido Martinotti
Via Vizzola, 5 Milano

L'evento si colloca nell'ambito delle iniziative per il Ventennale della fondazione dell'Ateneo, e si svolge in occasione del World Bioethics Day, giornata  istituita tre anni fa' dall'UNESCO Chair in Bioethics con l'intento di promuovere a livello internazionale, con eventi che si tengono contestualmente in diverse città del mondo, la riflessione e l'approfondimento su temi particolarmente sensibili e attuali, a muovere dagli articoli della Dichiarazione universale sulla bioetica e i diritti dell'uomo, documento UNESCO  del 2005. 

Quest'anno il tema è quello, più che mai attuale, della solidarietà, che, nell'incontro, sarà affrontato in una prima sessione dedicata alla "Solidarietà in atto: la parola alle istituzioni e alle associazioni", seguita da una Tavola rotonda di taglio teorico dal titolo  "Le ragioni della solidarietà. Riflessioni in prospettiva  etico-giuridica.
Un'attenzione particolare, anche se non esclusiva,  sarà rivolta alle iniziative funzionali alla tutela del diritto alla salute.

Info: [email protected]

Scarica il programma completo dell’evento