Spettacolo "Science on stage": studenti delle superiori portano la scienza sul palco dell'Auditorium

13 Aprile 2026
Conferenza- spettacolo
Immagine
conferenza spettacolo

lunedì 13 aprile
ore 17:00
Auditorium G. Martinotti - Via Vizzola 5, Milano

Al termine del laboratorio Science on Stage, promosso dal Progetto Lauree Scientifiche e dal Dipartimento Biotecnologie e Bioscienze, saranno gli studenti e le studentesse di diversi licei, istituti e scuole di Milano e provincia a essere i protagonisti sul palco, per raccontare la scienza in modo suggestivo, coinvolgente ed espressivo, sotto la supervisione del dott. Stefano Bertacchi.

Una giuria composta da esperti ed esperte in ambito tecnico-scientifico e artistico-espressivo proclamerà il miglior Team on Stage, la squadra che sarà capace di raccontare una curiosità scientifica in modo efficace, vivace e accattivante.

In attesa dei voti della giuria, Stefano Bertacchi, ricercatore, divulgatore scientifico e autore di Una giornata con i microrganismi, intratterrà il pubblico con il suo intervento Alla scoperta dei microrganismi.

Lo spettacolo sarà presentato da Alessandra Corso, Ph.D. in Systems, Energy, Computer and Telecommunications Engineering e speaker radiofonica.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo LINK.