Talent Lab EYF - Empower Your Future 2019

26 Ottobre 2019 - 14 Dicembre 2019
Aperte le iscrizioni per la quinta edizione del concorso nato dalla collaborazione tra EY e Università Bicocca. Candidature entro il 16 ottobre.
Il percorso ha lo scopo di favorire un rapido ingresso nel mondo del lavoro dei migliori laureandi in discipline economico – giuridiche, attraverso un corso strutturato che garantisca agli studenti lo sviluppo di quelle skills che solo una stretta collaborazione tra mondo del lavoro e università può garantire.

L’obiettivo è offrire ai partecipanti un percorso formativo extra-curriculare ed interdisciplinare, articolato in una serie di incontri incentrati sulle seguenti tematiche:

• bilancio IAS / OIC;
  • impairment;
  • operazioni straordinarie;
  • soft skills;
  • bilancio consolidato;
  • imposte differite e consolidato fiscale;
  • revisione

Le lezioni si terranno presso le aule dell’Università Bicocca, il sabato mattina dal 26 ottobre 2019 al 14 dicembre 2019.

Durante lo svolgimento del progetto “Talent Lab EYF – Empower Your Future” gli studenti parteciperanno, presso la sede di EY, ad un Industry Drink che vedrà protagonista un esponente dello scenario industriale e finanziario italiano.

Il progetto prevede inoltre una giornata Open Door degli uffici di EY a Milano, nonché un esclusivo assessment finalizzato all’inserimento in stage o in apprendistato professionalizzante.

Requisiti di accesso:

• essere regolarmente iscritti al I semestre del secondo anno per le lauree magistrali e al I semestre del V anno per il ciclo unico dei corsi di laurea magistrale di cui all’articolo 1;
  • un minimo di esami sostenuti corrispondenti a 40 CFU per le magistrali e 200 CFU per il ciclo unico;
  • una media universitaria del 27;
  • età massima di 24 anni.

E’ possibile presentare la propria candidatura dal 30 settembre alle ore 13.00 del 16 ottobre , compilando il seguente modulo d’iscrizione e allegando il CV.

Per ricevere ulteriori informazioni o chiarimenti contattare l’Ufficio Job Placement all’indirizzo [email protected].