Talent Lab EYF - Empower Your Future 2021

4 Agosto 2021 - 17 Settembre 2021
Aperte le iscrizioni per la settima edizione del concorso nato dalla collaborazione tra EY e Università Bicocca. Candidature entro il 17 settembre.
Il percorso ha lo scopo di favorire un rapido ingresso nel mondo del lavoro dei migliori laureandi in discipline economiche, attraverso un corso strutturato che garantisca agli studenti lo sviluppo di quelle skills che solo una stretta collaborazione tra mondo del lavoro e università può garantire.

Talent Lab EYF – Empower Your Future”, intende selezionare 25 studenti iscritti al I semestre del secondo anno dei Corsi di Laurea Magistrale in Economia del Turismo, Economia e Finanza, International Economics, Management e Design dei Servizi, Marketing e Mercati Globali, Scienze Economico-Aziendali.

L’obiettivo è offrire ai partecipanti un percorso formativo extra-curriculare ed interdisciplinare, articolato in una serie di incontri incentrati sulle seguenti tematiche:

• bilancio IAS / OIC;
  • impairment;
  • operazioni straordinarie;
  • soft skills;
  • bilancio consolidato;
  • imposte differite e consolidato fiscale;
  • revisione

Le lezioni si terranno il sabato mattina dal 9 ottobre al 27 novembre 2021. A causa dell’emergenza sanitaria in corso le modalità di svolgimento di tali attività saranno condivise e definite con l’Università di Milano – Bicocca, nel rispetto delle normative vigenti. Le attività potranno essere svolte con modalità a distanza.

Il progetto prevede inoltre una giornata Open Door degli uffici di EY a Milano (tale evento potrebbe essere soggetto a modifiche in relazione all’emergenza sanitaria attualmente in corso), nonché un esclusivo assessment finalizzato all’inserimento in stage o in apprendistato professionalizzante.

Le prime edizioni hanno visto l’inserimento di oltre il 50% dei partecipanti, tramite stage o apprendistato.

Requisiti di accesso:

• essere regolarmente iscritti al I semestre del secondo anno per le lauree magistrali di cui sopra;
  • un minimo di esami sostenuti corrispondenti a 40 CFU per le magistrali;
  • una media universitaria del 27;
  • età massima di 24 anni.

E’ possibile presentare la propria candidatura dal 16 agosto al 17 settembre, scrivendo una mail a [email protected] con oggetto “Talent Lab 2021” e allegando il proprio CV e l’autodichiarazione di iscrizione con esami scaricabile dal portale Segreterie Studenti.

Per ricevere ulteriori informazioni o chiarimenti contattare l’Ufficio Job Placement all’indirizzo [email protected].

Eventi a cura del Job Placement

logo job placement

Consulta tutte le nostre iniziative e i nostri suggerimenti per la ricerca di lavoro: jobicocca/laureandi&laureati