A Theatrical experience: Il Bambino Sogna

21 Marzo 2018 - 5 Aprile 2018
Bbetween 2018 Performing Arts

Che cos'è

Immagine
Scritta il bambino sogna

Bbetween 2018 Performing Arts – A theatrical experience: Il bambino sogna, attraverso l'opera di Hanoc Levin, importante autore israeliano del Novecento, “Il bambino sogna” darà ai partecipanti l’occasione di vivere un'esperienza di riflessione e arricchimento legata allo sguardo sognante dell'infanzia che si incontra con la spregiudicata follia del mondo adulto. 

Il teatro, grazie al suo essere un luogo di immaginazione e di provocazione onirica, diverrà dimensione privilegiata per leggere il confronto tra bambino e adulto in modo provocatorio, irriverente e anche umoristico.

Le attività che si terranno presso l’Università Milano-Bicocca saranno condotte da formatori professionisti esperti in teatro e prevedono l’utilizzo di metodologie corporeo-espressive ed esperienziali, in piccolo e grande gruppo. È prevista la visione dello spettacolo e un successivo incontro con gli attori presso il  Teatro Franco Parenti di Milano, con una visita guidata: un’occasione unica di vivere il mondo del teatro dietro le quinte.

Dove e quando

  • Mercoledì 21 marzo dalle 11.00 alle 14.30 nella Palestra dell'edificio U16 piano -1 Università Bicocca: modulo di introduzione
  • Domenica 25 marzo alle 16.15, Teatro Franco Parenti (doppio incontro): visione dello spettacolo teatrale “Il bambino sogna” e a seguire incontro con la regista e visita al dietro le quinte del Teatro Franco Parenti
  • Giovedì 05 aprile dalle 15.00 alle 18.30, aula motoria (U16 piano -1 Università Bicocca): modulo di rielaborazione

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto a tutti e non è richiesta alcuna competenza in ingresso.

Il percorso ha un costo, comprensivo dell’ingresso a teatro, di 30 euro per gli studenti dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, di 60 euro per il personale dell'Ateneo e 90 euro per gli esterni. (*)

Il percorso sarà attivato con un minimo di 10 studenti iscritti e non saranno accettate più di 30 iscrizioni. Nel caso in cui le iscrizioni eccedano i posti a disposizione, si terrà conto dell'ordine temporale di iscrizione garantendo, qualora i numeri lo consentano, la formazione di un gruppo in cui almeno il 50% sia costituito da studenti dell'Università degli Studi di Milano Bicocca.

(*)

Per studente UNIMIB si intende:
Studente di L, LM, LM a ciclo unico
Studente di Master, Corso di perfezionamento
Studente di Dottorato di Ricerca o di Corso di Specializzazione
Studente di corso singolo
Assegnista di ricerca

Per personale UNIMIB si intende:
Professore
Ricercatore
Personale T/A
Professore a contratto

Certificazione Digitale - Open Badge

Il badge Bbetween 2018 Performing Arts - Theatre: Il bambino sogna è un badge di attività. Sarà assegnato ai partecipanti che frequenteranno almeno 3 dei 4 incontri previsti.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e Informazioni

Clicca qui per iscriverti al percorso entro il 18 marzo 2018