A Theatrical experience: Bestie di Scena

4 Maggio 2018 - 16 Maggio 2018
Bbetween 2018 Performing Arts

Che cos'è

Immagine
Teatro

Bbetween 2018 Performing Arts - A theatrical experience: Bestie di Scena, attraverso l'opera di Emma Dante, “Bestie di Scena”, darà ai partecipanti l’occasione di vivere un'esperienza di riflessione e arricchimento legato alla simbolica del corpo.
Per un tempo lungo delle prove ci siamo concentrati sullo sguardo, siamo stati ore a guardarci io e gli attori, loro guardavano me e io li guardavo, senza parlare, senza giudicare” (E. Dante, 2017).
Il teatro diverrà dimensione privilegiata grazie alla quale sperimentare plurimi linguaggi, incontrando il corpo oltre la parola, per un rinnovato sentire. Le attività saranno condotte da formatori professionisti esperti in teatro e prevedono l’utilizzo di metodologie espressive ed esperienziali, in piccolo e grande gruppo.

Dove e quando

  • Venerdì 4 maggio 2018  dalle 14.30 alle 18.00 in aula motoria (U16 piano -1 Università Bicocca) Modulo di esercizi e preparazione ai temi affrontati
  • Mercoledì 9 maggio ore 20.30 visione dello spettacolo teatrale “Bestie di scena” al Piccolo Teatro di Milano
  • Venerdì 11 maggio dalle 16.00 alle 19.00 al Piccolo Teatro di Milano. Incontro con gli attori al Piccolo Teatro di Milano.
  • Mercoledì 16 maggio dalle 13:00 alle 16:30 in aula motoria (U16 piano -1 Università Bicocca). Modulo di riflessione condivisa, approfondimento e restituzione del percorso.

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto a tutti e non è richiesta alcuna competenza in ingresso.

Il percorso ha un costo, comprensivo dell’ingresso a teatro, di 30 euro per gli studenti dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, di 60 euro per il personale dell'Ateneo e 90 euro per gli esterni. (*) Gli aventi diritto alla partecipazione riceveranno una email da [email protected] con le indicazioni per il pagamento.

Il percorso sarà attivato con un minimo di 10 studenti iscritti e non saranno accettate più di 30 iscrizioni. Nel caso in cui le iscrizioni eccedano i posti a disposizione, si terrà conto dell'ordine temporale di iscrizione garantendo, qualora i numeri lo consentano, la formazione di un gruppo in cui almeno il 50% sia costituito da studenti dell'Università degli Studi di Milano- Bicocca.

(*)

Per studente UNIMIB si intende:
Studente di L, LM, LM a ciclo unico
Studente di Master, Corso di perfezionamento
Studente di Dottorato di Ricerca o di Corso di Specializzazione
Studente di corso singolo
Assegnista di ricerca

Per personale UNIMIB si intende:
Professore
Ricercatore
Personale T/A
Professore a contratto

Certificazione Digitale - Open Badge

Il Badge Bbetween 2018 Performing Arts - A theatrical experience: Bestie di scena è un Badge di attività. Sarà assegnato agli studenti e al personale dell'Ateneo e agli esterni che, iscritti al percorso, abbiano partecipato ad almeno 3 incontri su 4.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto a ritiro avvenuto tramite l'indirizzo mail @campus.unimib.it  le attività certificate dal Badge potranno, per gli studenti UNIMIB, essere inserite nel Diploma Supplement Europeo. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e Informazioni

Clicca qui per iscriverti al percorso entro il 1 maggio 2018