A Theatrical experience: Freud o l'interpretazione dei sogni

Bbetween 2018 Performing Arts

Che cos'è

Scritta Freud

Bbetween 2018 Performing Arts – A theatrical experience: Freud o L’interpretazione dei sogni, attraverso l'opera di  Stefano Massini “Freud o L’interpretazione dei sogni” darà ai partecipanti l’occasione di vivere un'esperienza di riflessione e arricchimento legata alla dimensione finzionale del teatro.

Per il regista Federico Tiezzi lo spettacolo è «un’avventura del pensiero e del linguaggio: si assiste all’emozionante e graduale scoperta di un metodo interpretativo del mondo, non solo del sogno».

Il teatro, grazie al suo essere spazio-tempo altro dalla realtà ordinaria, diverrà dimensione privilegiata per leggere la quotidianità con una differente sensibilità.

Le attività che si terranno presso l’Università Milano-Bicocca saranno condotte da formatori professionisti esperti in teatro e prevedono l’utilizzo di metodologie corporeo-espressive ed esperienziali, in piccolo e grande gruppo. È prevista la visione dello spettacolo e un successivo incontro con gli attori presso il  Piccolo Teatro di Milano, con una visita guidata: un’occasione unica di vivere il mondo del teatro dietro le quinte.

Dove e quando

• Giovedì 8 marzo dalle 15.00 alle 18.30, aula motoria (U16 piano -1 Università Bicocca): modulo di introduzione
  • Giovedì 8 marzo dalle 19.30 alle 22:00, Piccolo Teatro di Milano: visione dello spettacolo Teatrale “Freud o l’interpretazione dei sogni”
  • Venerdì 9 marzo dalle 16.00 alle 18.30, Piccolo Teatro di Milano: incontro con gli attori e visita al dietro le quinte del Piccolo Teatro di Milano
  • Mercoledì 14 marzo dalle 15.00 alle 18.30, aula motoria (U16 piano -1 Università Bicocca): modulo di rielaborazione

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto a tutti e non è richiesta alcuna competenza in ingresso.

Il percorso ha un costo, comprensivo dell’ingresso a teatro, di 30 euro per gli studenti dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, di 60 euro per il personale dell'Ateneo e 90 euro per gli esterni. (*)

Il percorso sarà attivato con un minimo di 10 studenti iscritti e non saranno accettate più di 30 iscrizioni. Nel caso in cui le iscrizioni eccedano i posti a disposizione, si terrà conto dell'ordine temporale di iscrizione garantendo, qualora i numeri lo consentano, la formazione di un gruppo in cui almeno il 50% sia costituito da studenti dell'Università degli Studi di Milano Bicocca.

(*)

Per studente UNIMIB si intende:
Studente di L, LM, LM a ciclo unico
Studente di Master, Corso di perfezionamento
Studente di Dottorato di Ricerca o di Corso di Specializzazione
Studente di corso singolo
Assegnista di ricerca

Per personale UNIMIB si intende:
Professore
Ricercatore
Personale T/A
Professore a contratto

Certificazione Digitale - Open Badge

Il badge Bbetween 2018 Performing Arts - Freud o l’interpretazione dei sogni è un badge di attività. Sarà assegnato ai partecipanti che frequenteranno 3 dei 4 incontri previsti.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto a ritiro avvenuto tramite l'indirizzo mail @campus.unimib.it le attività certificate dal Badge potranno, per gli studenti UNIMIB, essere inserite nel Diploma Supplement Europeo. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e Informazioni

Clicca qui per iscriverti al percorso entro il 4 marzo 2018