A Theatrical experience: Libri Da Ardere

Bbetween 2018 Performing Arts

Che cos'è

Scritta Libri Da Ardere

Bbetween 2018 Performing Arts – A theatrical experience: Libri da ardere, attraverso la regia di Cristina Crippa, darà ai partecipanti l’occasione di vivere un'esperienza di riflessione e arricchimento legata alla dimensione finzionale del teatro.

In una città sotto assedio non resta altro combustibile che la carta dei libri. Stretti nella morsa del gelo si fronteggiano, senza esclusioni di colpi, un professore cinico, colto e arrogante, il suo assistente, ‘moderatamente’ idealista e una giovane allieva, fragile quanto spregiudicata. […]. Uno scontro di generazioni e di linguaggi, antitesi fra la ‘finta’ saggezza del prof. e la fisica rivolta dell’allieva.

Il teatro, immergendo in uno spazio-tempo altro dalla realtà ordinaria, diverrà dimensione privilegiata per esercitare a tenere insieme aspetti differenti e complementari dell’esperienza umana.

Le attività saranno condotte da formatori professionisti esperti in teatro e prevedono l’utilizzo di metodologie corporeo-espressive ed esperienziali, in singolo, piccolo e grande gruppo.

Dove e quando

• 15 novembre 2018, ore 15.00-18.30, edificio U16, Aula Motoria: Modulo di introduzione;
  • 20 novembre 2018, ore 21.00-22.15: Visione dello spettacolo teatrale “Libri da ardere” presso il teatro Elfo Puccini di Milano;
  • 21 novembre 2018, ore 15.00-18.30: Incontro con gli attori e visita al dietro le quinte del Teatro Elfo Puccini;
  • 23 novembre 2018, ore 15.00-18.30, edificio U16, Aula Motoria: Modulo di rielaborazione e restituzione.

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto a tutti e non è richiesta alcuna competenza in ingresso.

Il percorso ha un costo, comprensivo dell’ingresso a teatro, di 20 euro per gli studenti dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca e per gli ex-studenti iscritti all’Associazione BicoccAlumni, di 50 euro per il personale dell'Ateneo e 80 euro per gli esterni. (*) Gli aventi diritto alla partecipazione riceveranno una email da [email protected] con le indicazioni per il pagamento.

Il percorso sarà attivato con un minimo di 10 studenti iscritti e non saranno accettate più di 30 iscrizioni. Nel caso in cui le iscrizioni eccedano i posti a disposizione, si terrà conto dell'ordine temporale di iscrizione garantendo, qualora i numeri lo consentano, la formazione di un gruppo in cui almeno il 50% sia costituito da studenti dell'Università degli Studi di Milano- Bicocca.

(*)

Per studente UNIMIB si intende:
Studente di L, LM, LM a ciclo unico
Studente di Master, Corso di perfezionamento
Studente di Dottorato di Ricerca o di Corso di Specializzazione
Studente di corso singolo
Assegnista di ricerca

Per personale UNIMIB si intende:
Professore
Ricercatore
Personale T/A
Professore a contratto

Certificazione Digitale - Open Badge

Il badge Bbetween 2018 Performing Arts - Theatre: Libri da ardere è un badge di attività. Sarà assegnato agli studenti e al personale dell'Ateneo e agli esterni che, iscritti al percorso, abbiano partecipato ad almeno 3 incontri su 4.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e Informazioni

Clicca qui per iscriverti al percorso entro il 7 novembre 2018