A Theatrical experience: Nei cieli di Mirò

Bbetween 2019 Performing Arts

Che cos'è

Scritta nei cieli di Miro

Bbetween 2019 Play - Performing Arts – A Theatrical experience: Nei cieli di Mirò, sul filo del racconto di Pennac, che parla di sogni, di paure, di desideri dell’infanzia, darà ai partecipanti l’occasione di vivere un'esperienza di riflessione e arricchimento legata alla dimensione finzionale del teatro.

Il teatro, immergendo in uno spazio-tempo altro dalla realtà ordinaria, diverrà dimensione privilegiata per esercitare a tenere insieme aspetti differenti e complementari dell’esperienza umana.

Le attività saranno condotte da formatori professionisti esperti in teatro e prevedono l’utilizzo di metodologie corporeo-espressive ed esperienziali, in singolo, piccolo e grande gruppo.

Dove e quando

• 28 marzo - aula motoria (U16 piano -1) – dalle ore 15:00 alle ore 18:30
  • 31 marzo - spettacolo “Nei cieli di Mirò” presso il Teatro Bruno Munari (Teatro del Buratto) - alle ore 16:30
  • 31 marzo – incontro con gli attori sempre presso il teatro – subito dopo lo spettacolo
  • 03 aprile - aula motoria (U16 piano -1) – dalle ore 15:00 alle ore 18:30

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto a tutti e non è richiesta alcuna competenza in ingresso.

Il percorso ha un costo di 20 euro per gli studenti dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, di 50 euro per il personale dell'Ateneo e 80 euro per gli esterni. (*)

Quanti partecipanti sono ammessi? Il percorso sarà attivato con un minimo di 10 studenti iscritti e non saranno accettate più di 30 iscrizioni. Nel caso in cui le iscrizioni eccedano i posti a disposizione, si terrà conto dell'ordine temporale di iscrizione garantendo, qualora i numeri lo consentano, la formazione di un gruppo in cui almeno il 50% sia costituito da studenti dell'Università degli Studi di Milano Bicocca.

(*)

Per studente UNIMIB si intende:
Studente di L, LM, LM a ciclo unico
Studente di Master, Corso di perfezionamento
Studente di Dottorato di Ricerca o di Corso di Specializzazione
Studente di corso singolo
Assegnista di ricerca

Per personale UNIMIB si intende:
Professore
Ricercatore
Personale T/A
Professore a contratto

Certificazione Digitale - Open Badge

Il badge Bbetween 2019 Play - Performing Arts: Nei cieli di Mirò è un badge di attività. Sarà assegnato ai partecipanti che, iscritti al percorso, abbiano partecipato ad almeno 3 dei 4 incontri previsti dal percorso.

Quali sono le modalità di ritiro dell'Open Badge  Bbetween 2019 Play - Performing Arts - A Theatrical experience: Nei cieli di Mirò? Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e Informazioni

Clicca qui per iscriverti al percorso entro il 10 marzo 2019