Torna GenerAzioni Festival, eventi e workshop per la partecipazione dei giovani alla vita pubblica

12 Ottobre 2023 - 13 Ottobre 2023
Il 12 e 13 ottobre all’Università di Milano-Bicocca all’interno del progetto MUSA
festival generazioni

Partecipazione, spazio pubblico e inclusione sociale. Dal 12 al 13 ottobre 2023, all’interno di MUSA, l’Università degli Studi di Milano-Bicocca promuove il Festival GenerAzioni dedicato alla partecipazione dei giovani alla vita pubblica.

Alla sua terza edizione, quest’anno il Festival diventa palcoscenico per le iniziative dell’ecosistema MUSA (Multilayered Urban Sustainability Action) dedicate alla promozione della rigenerazione urbana per città sostenibili e alla lotta alle disuguaglianze per una società inclusiva, attraverso l’innovazione e l’engagement sociale. Ancora una volta i giovani saranno protagonisti, tra visite guidate al telescopio di Bicocca per ammirare sole e stelle, scoperta della biodiversità nel vivaio del Campus e momenti di confronto con politici, ricercatori e professionisti.