TWIGO. Il marketplace per la musica

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.
18 Aprile 2023
Innovation pub
Immagine
Concerto

Ore 18:00 - 20:00

Fuorimano OTBP, via Roberto Cozzi 3, Milano

Twigo è la prima piattaforma nata con l’obiettivo di facilitare la vendita online agli artisti e alle etichette musicali e di offrire agli utenti una piattaforma in cui trovare tutti i prodotti ufficiali dei propri artisti preferiti.

Ma la vera innovazione introdotta da Twigo è la possibilità di creare esperienze esclusive per i fan e venderle direttamente sul marketplace. Un aperitivo, una videochiamata speciale o qualsiasi attività a piacimento dell’artista. La vendita di experience rappresenta una nuova forma di monetizzazione per gli artisti e allo stesso tempo un modo per aumentare l’interazione con i fan regalando loro momenti unici.

Twigo, nata tra i banchi universitari e selezionata dal programma BiUniCrowd, è un’azienda giovane e dinamica che punta a diventare leader nel mercato musicale (e non solo). Insieme ad Alessio Abondio ripercorreremo i principali passi di Twigo, conosceremo errori, criticità e affronteremo anche temi delicati di cui difficilmente si parla nel mondo delle start up. Twigo, The Wave Is Growing On.

Introduce il prof. Salvatore Torrisi - ProRettore alla Valorizzazione della Ricerca Unimib.

Interviene Alessio Abondio - Founder - Twigo.

Per informazioni: ricerca@unimib.it