"UNIMIB-EDUHACK Joint Design of Next Generation Education Program"

19 Settembre 2023
Co-creiamo il nostro futuro - Evento organizzato dal Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l'Economia Di.SEA.DE
UNIMIB-EDUHACK Joint Design of Next Generation Education Program

09:30 | 17:30
Aula U6/06, Università degli Studi di Milano‑Bicocca
Piazza dell’Ateneo Nuovo, Milano
evento in presenza

L’evento UNIMIB-EDUHACK sarà un momento di incontro e di coprogettazione creativa, utilizzando il Design Thinking, che vedrà la partecipazione dei diversi stakeholder coinvolti a diverso titolo nei percorsi formativi universitari: studenti (a tempo pieno e lavoratori), docenti, aziende private, pubbliche e non profit, organizzazioni territoriali e sindacali.

Un hackathon di 12 ore in presenza durante il quale i 50-60 partecipanti, in piccoli gruppi, si confronteranno e sfideranno per contribuire alla costruzione di un corso di laurea che sia innovativo sul fronte delle competenze formate, migliori l’esperienza di apprendimento degli studenti attraverso l’uso di tecniche e di tecnologie innovative e sia utile alle imprese e alle organizzazioni che accoglieranno gli studenti che vi si iscriveranno.

Ogni team dovrà presentare una soluzione e avrà a disposizione dei mentor per avere consigli sullo sviluppo della soluzione stessa.
L’iniziativa si rivolge a tutte quelle persone che vogliono contribuire a creare un impatto sulla società.

Evento organizzato dal Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l'Economia Di.SEA.DE