Utilizzo della voce: Il canto

Bbetween 2019 Music

Che cos'è

Microfono

Il percorso Bbetween 2019 Music – Utilizzo della voce: Il canto si rivolge:

• a chiunque desideri migliorare il modo di produrre la propria voce cantata;
  • a coloro che amerebbero cantare ma non hanno ancora avuto il coraggio di farlo davanti ad altri;
  • ai cantanti, dilettanti o professionisti, che vogliano migliorare la respirazione e il contatto col proprio corpo nel momento della produzione della voce cantata;
  • a tutti coloro che desidererebbero capire qualche cosa di più sulla produzione della voce;
  • ai pianisti accompagnatori, ai compositori, ai direttori, a chiunque infine sia interessato a una diversa lettura della musica vocale e alle sue incredibili conseguenze sia sul canto che sul cantante.

I corsisti si cimenteranno nel canto artistico o leggero di spartiti musicali proposti dai docenti o dai partecipanti stessi, al fine di acquisire una tecnica che permetta di cantare senza sforzare l’apparato vocale attraverso l’equilibrio tra appoggio e sostegno della voce.

Come e quando

l percorso prevede 8 incontri che si terranno dalle ore 16:00 alle ore 18:30 nelle seguenti date:

• martedì 19 novembre 2019, aula U6-44
  • giovedì 21 novembre 2019, aula U6-38
  • martedì 26 novembre 2019, aula U6-30
  • giovedì 28 novembre 2019, aula U6-38
  • martedì 03 dicembre 2019, aula U6-44
  • giovedì 05 dicembre 2019, aula U6-38
  • giovedì 12 dicembre 2019, aula U6-37
  • venerdì 13 dicembre 2019, aula U6-36

Partecipazione e costi

Il percorso Bbetween 2019 Music – Utilizzo della voce: Il canto è aperto agli studenti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, agli ex-studenti iscritti all’Associazione BicoccAlumni, a docenti e dipendenti dell’Ateneo e non è richiesta nessuna competenza in ingresso.

Il percorso ha un costo di 25 euro per gli studenti dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, di 50 euro per il personale dell'Ateneo e di 80 euro per gli esterni. (*)

Il percorso sarà attivato con un minimo di 10 studenti iscritti e non saranno accettate più di 25 iscrizioni.

Certificazione Digitale - Open Badge

Il badge Bbetween 2019 Music – Utilizzo della voce: Il canto è un badge di attività. Sarà rilasciato agli iscritti al percorso che abbiano partecipato ad almeno 6 degli 8 incontri previsti.

Coloro che avranno diritto al Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e Informazioni

SCADENZA ISCRIZIONE: 3 novembre 2019

Per iscriversi cliccare qui.

Referente del percorso: Franca Morazzoni
Referente del progetto: Laura Appiani