Utilizzo della voce: La parola

Bbetween 2019 Music

Che cos'è

Microfono

Il percorso Bbetween 2019 Music – Utilizzo della voce: La parola si rivolge:

• a chiunque desideri migliorare il modo di produrre la propria voce parlata;
  • ai docenti, attori, oratori che sentono di usare la voce parlata nel modo sbagliato e che si stancano facilmente;
  • a tutti coloro che desidererebbero capire qualche cosa di più sulla produzione della voce.

Il meccanismo della voce si fonda su 3 elementi:

• articolazione;
  • fonazione;
  • respirazione.

Il percorso aiuta a comprendere il legame tra questi elementi, al fine di acquisire una tecnica vocale di base che permetta di parlare in pubblico anche in situazioni di stress.

I corsisti si cimenteranno nella lettura di brani di prosa o poesia, articoli di giornale o altri testi proposti dai docenti o dai corsisti stessi.

Come e quando

Il percorso prevede 8 incontri che si terranno dalle ore 16:00 alle ore 18:30 nelle seguenti date:

• lunedì 18 novembre 2019, aula U6-44
  • mercoledì 20 novembre 2019, aula U6-38
  • lunedì 25 novembre 2019, aula U6-44
  • mercoledì 27 novembre 2019, aula U6-38
  • lunedì 02 dicembre 2019, aula U6-44
  • mercoledì 04 dicembre 2019, aula U6-44
  • lunedì 09 dicembre 2019, aula U6-41
  • mercoledì 11 dicembre 2019, U6-37

Partecipazione e costi

Il percorso Bbetween 2019 Music – Utilizzo della voce: La parola è aperto agli studenti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, agli ex-studenti iscritti all’Associazione BicoccAlumni, a docenti e dipendenti dell’Ateneo e non è richiesta nessuna competenza in ingresso.

Il percorso ha un costo di 25 euro per gli studenti dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, di 50 euro per il personale dell'Ateneo e di 80 euro per gli esterni. (*)

Il percorso sarà attivato con un minimo di 10 studenti iscritti e non saranno accettate più di 25 iscrizioni.

Certificazione Digitale - Open Badge

Il badge Bbetween 2019 Music – Utilizzo della voce: La parola è un badge di attività. Sarà rilasciato agli iscritti al percorso che abbiano partecipato ad almeno 6 degli 8 incontri previsti.

Coloro che avranno diritto al Badge riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e Informazioni

SCADENZA ISCRIZIONE: 3 novembre 2019

Per iscriversi cliccare qui.

Referente del percorso: Franca Morazzoni
Referente del progetto: Laura Appiani