Vecchi e nuovi femminismi: questioni di genere in una società che cambia

12 Dicembre 2017

Ultimo incontro del ciclo “Questioni di genere in una società che cambia”

Martedì 12 dicembre 2017, ore 18.00
Villa di Breme Forno, via Martinelli 23 Cinisello Balsamo (edificio U46 dell’Università di Milano-Bicocca)

Nell’ambito della rassegna di eventi CuriosaMente – Appuntamenti culturali in Biblioteca, si terrà il settimo e ultimo incontro del  ciclo “Questioni di genere in una società che cambia”, organizzato dalla Biblioteca di Ateneo di Milano-Bicocca e dal Centro di Ricerca Interuniversitario “Culture di Genere” in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cinisello Balsamo.

Il settimo incontro si intitola Vecchi e nuovi femminismi e vedrà come relatrici Daniela Cherubini, ricercatrice in Sociologia della Cultura presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, e Arianna Mainardi, assegnista di Ricerca presso l’Istituto di Scienze Umane e Sociali, Scuola Normale Superiore.

Verranno affrontati i seguenti temi: Che cosa c’è di “nuovo” e cosa c’è di “vecchio” nei femminismi odierni? Che rapporto c’è tra Internet e movimenti femministi?

L’esposizione verrà inframezzata da letture tratte da discorsi e piani femministi.

Per saperne di più consulta la pagina web dedicata al Ciclo “Questioni di genere in una società che cambia”.

L’incontro si terrà presso la Villa di Breme Forno, in via Martinelli 23 a Cinisello Balsamo (edificio U46 dell’Università di Milano-Bicocca).

L’ingresso è libero e aperto a tutti. Invita i tuoi amici condividendo l’evento su Facebook.