VIII Concorso lirico internazionale "Maria Malibran"

29 Giugno 2019
Sabato 29 giugno serata finale in Auditorium G. Martinotti

Auditorium G.Martinotti
Via Vizzola, 5
Milano

Il Concorso Lirico Internazionale “Maria Malibran” è intitolato a una delle più grandi cantanti di tutti i tempi, vissuta nel XIX secolo e prediletta interprete di grandi opere dei massimi compositori italiani.
Dal 2011, anno della prima edizione, il concorso ha lo scopo di valorizzare e premiare i migliori talenti del canto lirico.
Nel corso degli anni, si è svolto sempre in prestigiose sedi quali la Palazzina Liberty di Milano, la Villa Forno dell’Università degli studi Milano-Bicocca, la casa di riposo per musicisti Giuseppe Verdi.

Le commissioni giudicatrici sono formate da agenti lirici, direttori d’orchestra e direttori artistici di chiara fama, nazionali ed internazionali, e quasi tutti i giovani artisti premiati nelle precedenti edizioni hanno poi iniziato una brillante e documentabile carriera.

L’edizione di quest’anno sarà presso Villa di Breme Forno per le fasi eliminatorie (27/28 giungo), mentre la finale si terrà presso l’Auditorium Martotti, dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Giuria edizione 2019

Gianmaria Aliverna, regista lirico, direttore artistico VoceAllOpera e Antigua Opera Society

Andrea De Amici, Agente Lirico - InArt Management

Won Jung Pae, Soprano, Direttore Artistico Italia Korea Opera Company e Professore al Myongji College (Seoul, Korea)