World Anthropology Day 2020: antropologia pubblica a Milano

20 Febbraio 2020
Cover evento

Auditorium U12 – Ore 10:00 – Ingresso libero

Il World Anthropology Day 2020: Antropologia pubblica a Milano si apre il 20 febbraio alle 10h, con la conferenza "Sapere fare insieme. Antropologi nel sociale e nel mondo del lavoro", all'Università di Milano-Bicocca, U12, auditorium Martinotti.

A seguire, il 20 febbraio pomeriggio e il 22 febbraio durante l'intera giornata, ci saranno più di quaranta appuntamenti tra laboratori, passeggiate urbane e incontri, distribuiti in vari punti della città, per raccontare al pubblico in che modo il sapere antropologico possa contribuire a migliorare la vita delle persone e a risolvere i problemi della nostra società.

Tra i temi, la famiglia, i cambiamenti climatici, i nuovi media, la scuola, il turismo, le migrazioni, l'arte, l'esperienza del cibo, l'architettura e il corpo.

L'evento si chiude con la Festa dell'antropologia pubblica, il 22 febbraio, dalle ore 20:30 alle ore 23:00, da PRESSO, in Via Paolo Sarpi 60, con buffet offerto e la performance Splendor Solis.

Contatti per il pubblico: [email protected]