Doppia Laurea Magistrale in Biologia e Biotecnologie Mediche e Biotecnologie Industriali

Il completamento di quanto previsto nel piano di studio concordato fra l'Ateneo di Bicocca e l'Université Paris Cité consentirà l'acquisizione dei seguenti doppi titoli:

  • Titolo rilasciato dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca: Laurea Magistrale in Biologia

Titolo rilasciato dall'Université Paris Diderot 7: Master de Génétique

  • Titolo rilasciato dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca: Laurea Magistrale in Biotecnologie Industriali

Titolo rilasciato dall'Université Paris Diderot 7: Master de Génétique

  • Titolo rilasciato dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca: Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche

Titolo rilasciato dall'Université Paris Diderot 7: Master de Génétique

 

 

Possono partecipare alla selezione gli studenti iscritti al primo anno di un corso di Laurea Magistrale in:

  • Biologia;
  • Biotecnologie Industriali;
  • Biotecnologie Mediche.

Sono a disposizione 6 posti per ogni anno accademico. Ogni corso di studio ha 2 posti riservati che vengono riassegnati in ordine di graduatoria nel caso non vengano saturati dagli aventi diritto.

La mobilità sarà svolta presso 'Université Paris Cité e ha la durata di sei mesi: da settembre a febbraio. La mobilità può essere prolungata di altri sei mesi se lo studente svolgerà la tesi presso un laboratorio dell'Ateneo francese.

Per accedere al programma si deve  partecipare alla selezione Erasmus+ ai fini di Studio.

Il docente di riferimento per il Programma di Doppia Laurea è la Prof.ssa Raffaella Meneveri.

a cura di Area didattica e servizi agli studenti, ultimo aggiornamento il 26/11/2024