Università della Svizzera Italiana

L’Università della Svizzera italiana (USI) è una delle dodici università pubbliche ufficialmente riconosciute dal sistema accademico svizzero, coordinato da swissuniversities. È organizzata in cinque Facoltà ed è attiva in diverse aree di studio e di ricerca, in particolare: architettura, comunicazione, data science, diritto, economia, health studies, informatica, medicina e biomedicina, scienza computazionale e studi umanistici.

L’Ateneo di Bicocca ha stipulato con USI un Accordo per il Programma di Doppia Laurea Magistrale in Informatica presso la Facoltà di Scienze Informatiche.

La mobilità comprende un intero anno accademico, da settembre a luglio dell’anno successivo con possibilità di prolungamento fino a un massimo di 12 mesi di mobilità per il completamento delle attività. La copertura finanziaria fino a un massimo di 9 mesi viene stabilità annualmente dagli Organi di Governo dell’Ateneo prima dell’inizio della mobilità. Il contributo è legato all’effettiva permanenza presso la meta estera.

Per partecipare al programma è necessario candidarsi al Bando di Doppia Laurea Magistrale pubblicato a gennaio di ogni annno.

 

Coordinatore alla mobilità di Doppia Luarea Magistrale Prof. Giovanni Denaro
Ufficio mobilità Internazionale-UMI, Unimib

[email protected]

​Decanato – Facoltà di scienze informatiche USI

 [email protected]

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 18/01/2022