Doppia Laurea Magistrale in Informatica

Il completamento di quanto previsto nel piano di studio concordato fra l'Ateneo di Bicocca e l'Università della Svizzera Italiana consentirà l'acquisizione del seguente doppio titolo:

  • Titolo rilasciato dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca: Laurea Magistrale in Informatica;

Titolo rilasciato dall’Università della Svizzera Italiana: Master of Sciences in Computer Sciences.

 

Chi può partecipare?

Possono partecipare alla selezione gli studenti iscritti al corso di Laurea Magistrale in Informatica.

Quanto dura la mobilità?

La mobilità comprende un intero anno accademico, che inizia a settembre.

Quanti studenti possono partecipare e con quale finanziamento?

Possono partecipare al programma fino a 5 studenti per anno accademico coperti da premio di studio.

Il premio di studio per i partecipanti alla mobilità a.a.2017/2018 è di €600,00 mensili (importo lordo).

Come si partecipa al programma?

Per accedere al programma si deve prima superare la selezione. Per partecipare alla selezione bisogna leggere attentamente il Bando e seguire le istruzioni in esso riportate.

Il docente di riferimento per il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Geologiche è il prof. Giovanni Denaro.

Come presentare la domanda
  • Compilare la domanda di candidatura in tutte le sue parti, esclusivamente in formato elettronico, pena l'esclusione della selezione.
  • Inserire la candidatura on line entro la scadenza indicata nel bando. La procedura richiederà l'upload dei seguenti files:

  1. domanda di candidatura
  2. Curriculum vitae et studiorum, redatto in formato europeo in lingua inglese;
  3. l’autocertificazione  della laurea di primo livello con esami e voto di laurea (solo per chi ha conseguito la laurea  di primo livello presso un altro ateneo).

I files dovranno essere in formato pdf  e dovranno essere nominati col nome e cognome dello studente seguito da un numero progressivo, esempio nome.cognome1.pdf, nome.cognome2.pdf, nome.cognome3.pdf.

​La versione dei files inseriti nella candidatura on-line deve essere quella definitiva in quanto sarà oggetto della valutazione della Commissione della selezione. NON sono accettati file di documenti fotografati.

  • La selezione avrà luogo il giorno giovedì 23 marzo, h.14.00, presso la sala seminari dell'edificio U14 nel Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
Modulistica
  • LEARNING AGREEMENT: è il piano di studi che si intende svolgere durante la mobilità. Va compilato con il coordinatore del progetto e consegnato al Settore Affari Internazionali. Sarà cura dello studente far apporre le firme dei reponsabili dell'Università della Svizzera Italiana.
 
  • CERTIFICATO DI ARRIVO: attesta l'inizio della mobilità. Il modulo va inviato appena possibile a cooperation@unimib.it  e consegnato in originale al rientro dalla mobilità.

 

  • CERTIFICATO DI PERIODO: attesta l'inizio e la fine della mobilità. Il modulo va inviato appena possibile a cooperation@unimib.it e consegnato in originale al rientro dalla mobilità.
Esiti

E' possibile consultare il verbale di selezione al programma di doppia laurea. 

 
a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 14/11/2017