Staff Training

E’ in pubblicazione il bando Erasmus+ staff training.  Le candidature saranno raccolte dal 29 novembre al 20 dicembre 2023 ore 12.

Tutte le mobilità del personale devono concludersi entro il 29 novembre 2024. Le spese inerenti la mobilità devono essere tassativamente sostenute entro tale data.

E’ possibile consultare a questi link (destinazioni per studenti e destinazioni per docenti) le università estere titolari di carta ECHE già convenzionate e proposte anche al personale UNIMIB per la mobilità staff training.

E’ eleggibile come personale in mobilità staff training Erasmus+ il personale tecnico-amministrativo di UNIMIB assunto a tempo pieno indeterminato o determinato.

Il personale, entro le scadenze riportate nel bando, dovrà redigere la candidatura esclusivamente in formato elettronico utilizzando il form on line disponibile a questo link.

I dati saranno trattati ai sensi del Decreto Legislativo n.196 del 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e sue successive modifiche e integrazioni, nonché del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei dati, GDPR).

Per informazioni, rivolgersi a [email protected].

L’assegnazione della mobilità staff training  avviene a seguito di istruttoria compiuta da una Commissione di Valutazione costituita con Decreto del Direttore Generale.

Il contributo finanziario verrà assegnato in ordine di graduatoria fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Il personale idoneo alla mobilità staff training deve:

  • prendere visione della mail inviata da [email protected] ed adempiere a tutte le richieste dell’Agenzia Nazionale MUR-Indire
  • compilare il modulo di missione on line 
  • firmare l’accordo di mobilità con UNIMIB 

A chiusura del periodo di mobilità, il personale UNIMIB in staff training dovrà presentare a [email protected] il certificato di permanenza con attestazione del periodo di mobilità e il working plan, entrambi timbrati e sottoscritti dall’Università ospitante. 

a cura di Settore Affari Internazionali, ultimo aggiornamento il 29/01/2024